Politica

Giorgia Meloni: «Al fianco di Gemmato, episodio che non può essere sottovalutato»

La Redazione
Giorgia Meloni
La leader di Fratelli d'Italia solidarizza con il sindaco di Terlizzi. Parole di solidarietà anche dal Sindaco di Bisceglie
scrivi un commento 287

Continuano ad arrivare gli attestati di solidarietà nei confronti di Ninni Gemmato per il ritrovamento, stamattina, di un proiettile attaccato sulla porta del suo ufficio presso il Nuovo Mercato dei Fiori.

nn

Anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si dice "al fianco del sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, che questa mattina ha trovato sulla vetrata del suo ufficio un proiettile. Questo gravissimo episodio intimidatorio – continua la segretaria – non può essere sottovalutato e confido nel lavoro degli inquirenti affinché i responsabili siano individuati al più presto. A Ninni, sindaco amatissimo dai suoi concittadini e che apprezzo e stimo da anni, la mia totale vicinanza e solidarietà".

nn

La sezione terlizzese di Forza Italia, attraverso il consigliere di partito Minutillo, parla di "un atto increscioso. Esprimo la mia piena solidarietà, quella del vicesindaco Marina Cagnetta e di tutti gli aderenti di Forza Italia Terlizzi, al Sindaco Ninni Gemmato. Questo atto intimidatorio nei confronti del primo cittadino è un attacco alle istituzioni ed a tutta la città. Necessità da parte di tutti, amministratori e società civile, una forte presa di posizione contro chi vuole minare il clima di una laboriosa cittadina, prossima ad eleggere i propri rappresentanti istituzionali. Siamo contro ogni forma di violenza, di intimidazione e pronti a batterci per il rispetto della legalità".

nn

Il sindaco di Bisceglie Spina allarga il raggio ed esprime la "piena e convita solidarietà verso i miei colleghi sindaci di Terlizzi e Ruvo di Puglia, Ninni Gemmato e Pasquale Chieco, vittime di vili atti intimidatori. La Puglia è forse la Regione con la più alta percentuale di atti di questa natura contro i sindaci – rileva Spina -. Occorre che le istituzioni unite reagiscano prontamente tralasciando le strumentalizzazioni e le divisioni di carattere politico. La vittoria della democrazia e della libertà delle istituzioni è l'obiettivo primario da perseguire per consegnare un futuro migliore alle nuove generazioni".

n

mercoledì 8 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti