Politica

Danni da maltempo, Mennea: «Entro fine aprile riconoscimento anche per Barese e Bat»

La Redazione
danni da neve
Ci sarà una ridefinizione delle zone interessate dai danni della nevicata
scrivi un commento 82

“Entro la fine del mese, anche le zone del Barese e della Bat saranno incluse nella mappa di quelle danneggiate dal maltempo di gennaio. C’è un
nimpegno in tal senso dell’assessorato regionale alle Risorse agroalimentari”. Lo annuncia il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, all’esito della IV commissione consiliare (della quale è componente) durante la quale sono stati ascoltati i rappresentanti dell’assessorato competente e di diverse associazioni agricole in merito all’esclusione dei territori delle Province di Bari e BAT dalla richiesta di stato di calamità naturale per i danni della nevicata di gennaio 2017.

nn

“Apprendo con favore che ci sarà una ridefinizione delle zone interessate dai danni della nevicata”, prosegue Mennea. “La questione è stata portata all’attenzione della Regione e la decisione di includere (attraverso una integrazione della delibera di marzo) anche le zone escluse del Barese e della Bat è una cosa che può ridare fiducia agli agricoltori, che hanno subito gli stessi danni di altre zone di Puglia e non solo. E’ molto importante l’attenzione prestata dall’assessorato di competenza sulla questione”.
n
n“Per il futuro – conclude Mennea – non è da escludere una revisione della norma attuale per consentire più agevolmente agli agricoltori, ogni qualvolta si presentino situazioni di danni eccezionali legati al maltempo, di poter avere accesso alle misure previste per il risarcimento”.

n

mercoledì 5 Aprile 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 15:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti