Teatro

La splendida Laura Morante a Bisceglie con la Locandiera B&B

La Redazione
Laura Morante a Bisceglie con la Locandiera B&B
Appuntamento questa sera con la prosa al Teatro Garibaldi
scrivi un commento 234

È Laura Morante la protagonista del nuovo appuntamento di prosa del Teatro Garibaldi di Bisceglie, in scena venerdì 7 aprile, alle 21.00 e naturalmente sold out annunciato.

nn

La sua Mira, deviando dai contorni della Miranda goldoniana, abita un’antica villa che sta per essere trasformata in albergo e si ritrova coinvolta in una strana cena organizzata da un marito che non arriva, con una serie di ambigui uomini d’affari.

nn

Il suo unico punto di riferimento, il contabile della società, a metà cena la lascia senza dare spiegazioni e lei si ritrova, sola, a gestire una situazione che si muoverà sul confine, al limite del lecito, disegnando un personaggio contraddittorio: ingenuo, furbo, consapevole, sprovveduto? Trama di una libera interpretazione, questa LOCANDIERA B&B  è il frutto del lavoro che il regista Roberto Andò, noto al vasto pubblico cinematografico per film come il recentissimo Le confessioni con Servillo, grazie alla riscrittura di  Edoardo Erba, ha diretto per ilTeatro Nuovo di Napoli e la Fondazione Teatro della Toscana.

nn

In scena con l’attrice toscana: Giulia Andò, Bruno Armando, Eugenia Costantini, Vincenzo Ferrara, Danilo Nigrelli e Roberto Salemi. Con surreale leggerezza, si offre allo spettatore un inedito ritratto dell’Italia di oggi, un Paese amorale, spinto dal desiderio forse di liberarsi, una volta per tutte, del proprio passato, ingombrante e ambiguo.

nn

Botteghino il giorno dello spettacolo anche dalle 11.00 alle 13.00.

nn

venerdì 7 aprile 2017 ore 21,00
nNuovo Teatro/Fondazione Teatro della Toscana

nLOCANDIERA B&B
ndi Edoardo Erba
nliberamente ispirato a La Locandiera di Carlo Goldoni
ncon Laura Morante
nregia Roberto Andò
nuna produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo

n

venerdì 7 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti