Cronaca

Approvato il progetto per raddoppiare i posti barca del porto di Bisceglie

La Redazione
Il porto di Bisceglie
Tutti gli interventi previsti dalla delibera di giunta comunale
scrivi un commento 346

La Giunta Municipale ha approvato lo studio di fattibilità economica per i lavori di banchinamento del molo foraneo di Ponente.

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

Il progetto, che si candida per un finanziamento regionale di 10 milioni di euro, prevede: la risistemazione dell’area di ingresso alla diga foranea oggetto di intervento, in prossimità della Lega Navale di Bisceglie, per consentire l’accesso e l’uscita anche alla carrabilità pesante preposta alla commercializzazione dei prodotti; l’individuazione di area parcheggi per auto con una quota proporzionata per disabili, tir e altri automezzi di trasporto mezzi; l’individuazione di percorsi carrabili e pedonali con doppio senso di marcia; servizi di supporto ad attività ittica, pescherie; un’area da dedicare ad attività bar/ristorative; l’elevazione del muro paraonde.

Con questi interventi, di conseguenza, saranno raddoppiati i posti per le imbarcazioni e migliorati i servizi portuali.

“Bisceglie è pronta alla innovazione e modernizzazione delle strutture delle attività portuali”, ha sottolineato il Sindaco Spina.

“Con questa deliberazione Bisceglie si candida ad ottenere importanti finanziamenti per completare l’idea di sviluppo turistico che vede il sistema della portualità cardine dell’offerta turistica locale”, ha concluso il primo cittadino.

martedì 25 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti