Calcio

Il Bisceglie calcio nelle Marche a caccia dello scudetto

La Redazione
Bisceglie calcio
La partenza per il ritiro in vista del primo appuntamento delle Final Four di Serie D
scrivi un commento 381

L´avventura del Bisceglie calcio nelle Marche, in occasione della Final Four di serie D, è iniziata con la partenza della squadra per la sede del ritiro che ospiterà l´entourage nerazzurro in occasione di questo evento storico per il centenario club biscegliese.

Alla sua prima partecipazione nella competizione che assegnerà lo scudetto tricolore della categoria, il Bisceglie, che avrà di fronte le altre migliori 3 squadre del massimo campionato dilettantistico, ha tutte le intenzioni di chiudere questa fantastica annata calcistica con un ulteriore successo.

Per la spedizione, che i nerazzurri si augurano duri per tutti e quattro i giorni (il 2 giugno si disputerà la finale, ndr), mister Ragno ha convocato 21 elementi.

Nella seduta di rifinitura, dove ha svolto preucazionalmente un lavoro differenziato il bomber Anibal Montaldi, il tecnico molfettese ha provato gli ultimi dettagli per il possibile schieramento da opporre alla formazione romagnola del Ravenna.

I giallorossi, tra le cui fila spicca la presenza del sempreverde bomber Riccardo Innocenti, quarantadue anni, oltre 650 presenze tra serie C e serie D (ha militato anche in Puglia con le maglie di Barletta, Taranto, Gallipoli, e Andria, ndr) e quasi 250 goal in carriera, ma anche l´esterno di centrocampo Alessio Ambrogetti ex Andria tra i professionisti e qualche presenza in B con la maglia del Cesena, hanno dimostrato nel girone D di essere squadra rocciosa (miglior difesa del girone). e dotata di un ottimo gioco corale.

I due club tornano ad affrontarsi in una gara ufficiale dopo quasi 30 anni. Era il campionato di serie C2 girone C quando i nerazzurri, inseriti nel girone adriatico, nel doppio confronto con i giallorossi si imposero dapprima per 2-1 in terra emiliana, per poi impattare per 1-1 il 15 maggio 1988 nella gara di ritorno al “Ventura”.

I nerazzurri chiusero quel campionato all´8° posto in classifica, uno dei migliori piazzamenti di sempre conquistato dal club stellato nei campionati professionistici.

Elenco convocati:

Portieri: Testa, Di Franco

Difensori: Delvino, Raucci, Biancola, D´Aiello, Petta, Miale, Posillipo,Pistola

Centrocampisti: Diop, Cerone, Risolo, Vaccaro, Montinaro, Petitti, Moccia

Attaccanti: Montaldi, Partipilo, Cioffi, Lattanzio

Articolo a cura dell’Ufficio stampa del Bisceglie calcio.

mercoledì 31 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti