Attualità

Ripartito il servizio di segnalazione degli ecoreati

La Redazione
Ecoreati in Pugllia
​Previsto dall'ordinanza balneare 2017, il numero verde sarà affisso in tutti i lidi della Regione​ e sarà gestito attraverso un call center dai Rangers d'Italia ​per il secondo anno consecutivo​
scrivi un commento 198

Saranno I Rangers d’Italia sezione Puglia, per il secondo anno consecutivo, attraverso un call center, a gestire il Numero verde 800.894.500 per la segnalazione dei reati del mare e reati ambientali sul demanio marittimo.

Il servizio sarà assicurato tutti giorni dalle 9.30 alle 18.30, dal 1° luglio al 30 settembre.

L’iniziativa, che è ormai un punto cardine delle estati pugliesi, serve a coadiuvare e indirizzare i cittadini alla corretta fruizione delle spiagge e degli ambienti naturali; attraverso il numero verde, si potrà infatti segnalare un abuso, un’infrazione o un reato ambientale sul demanio marittimo, garantendo il totale anonimato. Sarà possibile inoltre denunciare l’abbandono dei rifiuti o chiedere l’intervento del personale autorizzato al recupero della fauna selvatica in difficoltà.

Le segnalazioni, corredate di foto, possono essere inviate anche tramite l’app Ecoreati Puglia scaricabile dalle piattaforme Playstore ed Applestore.

lunedì 3 Luglio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 12:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti