Cosa fai nel weekend

Tutti gli appuntamenti dell’8 e del 9 luglio

La Redazione
"Festival Il Libro Possibile"
Cosa fai nel fine settimana?
scrivi un commento 358

Corato, 8 luglio ore 20.30: Corato Music Square 2017, la finale
Sul palco di piazza Sedile si esibiranno i giovani musicisti che hanno partecipato e vinto le fasi finali del concorso musicale. I vincitori si esibiranno in piazza Cesare Battisti, sul palco del concerto del 31 dicembre.

Fino all’8 luglio, Polignano a Mare: il “Festival Il Libro Possibile”
Una rassegna che da anni porta nelle piazze del centro storico di Polignano a Mare autori, scrittori, personaggi del mondo della tv, dello sport e della politica.

Corato, 9 luglio ore 21: Miss Italia
Ad organizzare la tappa del concorso di bellezza è il maestro Vito Scaringella presidente dell’Asd Energym, in collaborazione con l’Asd Wellness Garden e con il patrocinio del Comune di Corato. Il concorso sarà preceduto dal consueto pre-serata condotto da Pierluigi Auricchio, presentatore storico di diverse manifestazioni.

Gravina in Puglia, fino al 9 luglio: Il Fronteversismo
Un convegno internazionale, un movimento artistico-filosofico caratterizzato dalla pittura di tele sulla fronte e sul verso. Nella mattinata di sabato 8 luglio sono previste visite guidate delle bellezze artistico paesaggistiche e culturali di Gravina in Puglia da parte di esperti relatori che saranno presenti al meeting. “Fronteversismo arte e welfare. Prospettive di sviluppo in Gravina in Puglia e limitrofi siti Unesco”, si chiuderà il 9 luglio alle 19 con un concerto del flautista Romano Pucci, già primo flauto del Teatro alla Scala.

Bitonto, fino all’8 luglio: “Ignoti alla città. La periferia si fa (un) cinema”
Una rassegna all’interno della rinnovata cornice di Villa Sylos, ex Contessa, organizzata dalla cooperativa sociale molfettese Camera a Sud in partenariato con la bitontina Ulixes Scs, con il patrocinio del Comune di Bitonto e la collaborazione di “Comunicareilsociale.it”.

Trani, 8 e 9 luglio: Mi Cantino, il festival della musica emergente
Il centro Jôbêl di Trani ospiterà la decima edizione del festival “mi cantìno”. Un traguardo importante per l’associazione ritMiMisti. Sabato 8 luglio sul palco del centro Jôbêl si alterneranno tre band composte da giovanissimi musicisti: gli Elok, i Despite People and Places e i Blue Town. Domenica sarà la volta dei Kamo, e del gruppo The Green River. Ospite d’onore il cantautore tranese Luca Loizzi. L’inizio è fissato alle 20 e 30 per entrambe le serate. L’ingresso è gratuito.

Trani, 9 luglio ore 19: Corte magica capsula
In via Cavour un appuntamento che saluta l’estate con un rituale magico e gioioso: godere insieme di una serata di moda, benessere e solidarietà. Aprire il cancello di una corte incantevole e trovarsi immersi in un’atmosfera sognante accompagnati da suoni, letture e dagli outfit più intriganti e stravaganti, fuggiti dai sogni ad occhi aperti di Alberto Corallo, curatore della serata a favore di Amopuglia e dedicata a chi ha bisogno della nostra generosità. L’associazione si occupa di assistenza domiciliare gratuita per i malati oncologici, con un’equipe medico-infermieristica, adeguatamente formata e specializzata.

sabato 8 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:13)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti