Attualità

Anche a Bisceglie due tappe del “RI-ciclo in Tour”

La Redazione
La presentazione di RI-ciclo in Tour
Lo scopo dell'iniziativa è quello di incentivare la raccolta degli imballaggi in plastica
scrivi un commento 259

Anche a Bisceglie alcune tappe dell’iniziativa “RI-ciclo in TOUR” promossa da Corepla, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, con il patrocinio della Regione Puglia e di AGER Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione Dei Rifiuti.

Lo scopo dell’iniziativa, rivolta a residenti e turisti di 12 località della riviera adriatica pugliese, è quello di incentivare la raccolta degli imballaggi in plastica e ricordare che la raccolta differenziata non si ferma mai, neppure in estate. Le buone abitudini vanno mantenute anche quando si è in vacanza, adeguandosi alle modalità di raccolta che si trovano sul territorio.

Fino al 1° agosto Ri-ciclo in TOUR attraverserà i Comuni di Bari, Margherita di Savoia, Giovinazzo, Barletta, Molfetta, Trani, Bisceglie, Polignano a Mare, Monopoli, Ostuni, Mola di Bari e Melendugno.

Nella mattinata, dalle 9.30 alle 13.30, due informatori ambientali, a bordo di speciali biciclette cargo-bike a tre ruote, percorreranno i mercati, le piazze e il lungomare della tappa cittadina: lungo il percorso, forniranno ai passanti informazioni sulla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e distribuiranno gadget Corepla. In serata, dalle 21 alle 24, un gazebo posizionato sul lungomare o in altri luoghi ad alta frequentazione diventerà il punto di riferimento con musica e animazione sul tema della raccolta differenziata: in particolare, turisti e residenti di ogni età saranno coinvolti in giochi a premi e potranno scattare divertenti foto che verranno pubblicate sull’evento Facebook “Ri-ciclo in TOUR Puglia Estate 2017”. Tutti i contributi saranno condivisibili sui social con #riciclointour

«La terra di Puglia, riconosciuta eccellenza del nostro Bel Paese per ricchezze artistiche, monumentali e culturali, può e deve arricchire la sua offerta turistica valorizzando sempre più la tutela dell’ambiente e del proprio territorio – sottolinea Antonello Ciotti, Presidente del consorzio Corepla – .“RI-ciclo in TOUR” è l’iniziativa itinerante per estate 2017, rivolta a turisti e residenti di 12 località della costa pugliese volta a sollecitare, anche in vacanza, l’attenzione alle buone abitudini come la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica. Un mare e un territorio privi di rifiuti, infatti, aggiungeranno fascino e qualità alla già eccellente accoglienza pugliese».

Due le tappe a Bisceglie, ancora in attesa di conferma:

mercoledì 26 luglio 2017 – dalle 9.30 alle 13.30 – nel centro storico

mercoledì 26 luglio 2017 – dalle 21.00 alle 24.00 – in via Aldo Moro

giovedì 20 Luglio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 12:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti