Attualità

Nuovi corsi della scuola di danza Framarino dei Malatesta

Francesco Sinigaglia
La scuola di danza Framarino dei Malatesta
L'accademia prepara la nuova stagione
scrivi un commento 651

La scuola di danza biscegliese Framarino Dei Malatesta Teresa Alessandra è una giovane realtà presente sul territorio – diretta dalla maestra Alessandra Framarino, la quale presenta un curriculum di tutto rispetto, con formazione romana – che continua ad affermarsi con le proprie attività, offrendo diverse possibilità di partecipazione ai suoi corsi.

L’accademia prepara la nuova stagione di danza programmando iniziative per varie fasce d’età: seguendo l’exemplum della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, la Scuola forma danzatrici e danzatori prevalentemente sulla tecnica classica. Non mancano, inoltre, lezioni di danza moderna e contemporanea. Da questo settembre, infatti, riaprono le iscrizioni per i corsi di avviamento alla danza classica – corsi propedeutici per bambine e bambini dai 5 ai 7 anni -, e corsi di danza per allievi dagli 8 anni in poi.

La scuola concede ampio spazio alla danza classica ma propone anche spazi al genere moderno, oltre che a laboratori di danza contemporanea rivolti a chi non si è mai avvicinato alla disciplina, sotto la supervisione del maestro Mauro Losapio, formatosi presso la Scuola di teatro Paolo Grassi.

Il corso di yoga, invece, è rivolto ad ogni fascia d’età ed è guidato dalla Antonella Narciso.

Tra le precedenti attività si ricorda che giovedì 29 giugno 2017 si è tenuto il primo saggio aperto al pubblico presso la sede della Fondazione musicale Biagio Abbate. Orgogliosa, si è mostrata, l’insegnante Teresa Alessandra in relazione alle coreografie delle piccole allieve dei corsi propedeutica, pre-danza e principianti, su musiche di Strauss ed altre tratte da Coppélia. Si sono esibite, inoltre, danzatrici su pezzi dal repertorio classico, da Paquita, del corso intermedio, oltre che su coreografie di danza moderna e creazioni di danza contemporanea preparate dal maestro Mauro Losapio.

La segreteria, per qualsivoglia informazione, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 20:00, presso corso Alcide De Gasperi 100, a Bisceglie. E’, oltre a ciò, possibile contattare il 349 1161759.

venerdì 15 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti