Politica

Spina: «Giusto l’auspicio all’unità e al confronto democratico con le Primarie»

La Redazione
Francesco Spina
La reazione dell'ex Sindaco alle parole del deputato biscegliese Francesco Boccia
scrivi un commento 355

«Quale componente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico esprimo un forte apprezzamento per i contenuti della dichiarazione espressa dall’onorevole Francesco Boccia».

E’ quanto si legge nella nota diffusa dal Sindaco uscente di Bisceglie, Francesco Spina, Componente dell’Assemblea Nazionale del Partito democratico.

Ecco il testo integrale del suo intervento:

«Dalla condivisione unanime di tutte le componenti del Partito Democratico su una visione unitaria e aperta alla partecipazione della società civile può realizzarsi l’obiettivo di costruire un centrosinistra che sia forza di governo stabile della città, in grado di dare un determinante contributo ai progetti di governo della Regione Puglia, presieduto da Michele Emiliano, e del governo nazionale, presieduto da Paolo Gentiloni.

Condivido anche con l’onorevole Boccia la linea di demarcazione netta tra le forze democratiche e progressiste, che hanno nel loro dna la concezione piena del senso del governo responsabile delle comunità e del confronto, e le forze demagogiche e populiste.

Proprio al fine di rimarcare le nette differenze con tali forze occorre dare centralità a tutte le forme di partecipazione popolare, soprattutto attraverso lo strumento delle elezioni primarie per la scelta del Sindaco della città di Bisceglie alle elezioni comunali di giugno 2018.

Nei prossimi giorni il Partito Democratico di Bisceglie, nel rispetto della pari dignità di tutte le componenti, si metterà al lavoro per trovare una sintesi programmatica unitaria, che sarà il vero e concreto viatico per l’ascolto ed il confronto delle istanze della comunità biscegliese in vista delle prossime sfide elettorali. Bisceglie ha bisogno di mettere insieme le risorse politiche migliori e di avere riferimenti forti e credibili per continuare a governare con autorevolezza i complessi processi di crescita del territorio.

giovedì 28 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti