Cronaca

Simulazione di terremoto nella Bat, buona la prova della Protezione civile di Bisceglie

La Redazione
Campo Base Minervino
La soddisfazione dell'assessore Vincenzo Valente: operazione utile per testare l'efficienza dell'organizzazione
scrivi un commento 306

Si è tenuta l’esercitazione della Protezione Civile, scattata alle 9,30 di ieri e durata fino alle 15,30 e coordinata dalla sala della Prefettura di Barletta, che ha visto coinvolti i Comuni della Provincia con i Centri Operativi Comunali.

È stato simulato un evento sismico di magnitudo 6,5 con epicentro a Stornara.

Il C.O.C. di Bisceglie integrato nell’organizzazione provinciale e regionale, coordinato da Giovanni De Trizio e presieduto dall’assessore Vincenzo Valente, ha visto impegnate tutte le figure designate a farne parte (Associazioni di volontariato, professionisti sanitari e tecnici, ecc.) con la partecipazione del Comandante della Polizia Municipale, Michele Dell’Olio, e del Dirigente della Ripartizione Tecnica, Giacomo Losapio.

Durante l’esercitazione sono stati eseguiti tutti i protocolli di azione così come previsto per tali eventualità dal piano generale delle protezione civile.

Al termine, ringraziando tutti i partecipanti per il loro impegno, l’Assessore Valente ha dichiarato “che l’ottima riuscita dell’esercitazione è stata utile per testare l’efficienza dell’organizzazione (C.O.C.) voluta dall’Amministrazione e attiva nel nostro Comune, augurandoci ovviamente che tali eventi calamitosi non abbiano mai a verificarsi”.

domenica 8 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti