Cronaca

Calici nel Borgo Antico 2017 all’insegna della solidarietà

La Redazione
Calici nel Borgo Antico
Le iniziative sociali legate all'evento in programma il prossimo 3 e 4 novembre
scrivi un commento 635

Sarà all’insegna della solidarietà l’11esima edizione di Calici nel Borgo Antico, in programma a Bisceglie venerdì 3 e sabato 4 novembre.

L’Associazione Borgo Antico ha coinvolto altre realtà locali impegnate nella solidarietà e nel sostegno di iniziative di particolare valore. Già nell’edizione 2016, Calici nel Borgo Antico sostenne le popolazioni terremotate devolvendo al Comune di Amatrice quattromila euro.

Quest’anno, sarà l’Associazione Pegaso, che gestisce la casa famiglia per persone con disabilità, a raccogliere fondi proponendo l’acquisto di un piatto di orecchiette e salsiccia. L’appuntamento con il “piatto solidale” sarà alle Vecchie Segherie Mastrototaro, in via Porto, punto di partenza del percorso di degustazione dei vini.

Calici nel Borgo Antico è inoltre orgogliosa di ospitare l’iniziativa “IreneforLife”: il punto vendita delle t-shirt sarà nel portone di Palazzo Consiglio, in via Frisari. Il ricavato andrà all’acquisto di strumenti per la cura dei tumori, in ricordo della cara Irene Dell’Olio.

E siccome “buon vino fa buon sangue”, venerdì 3, in mattinata, sarà possibile recarsi presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Bisceglie, per donare in favore dell’Avis. Tutti i donatori riceveranno gratuitamente i ticket e il calice per partecipare gratuitamente alle degustazioni.

Calici nel Borgo Antico conferma dunque la propria mission solidale e chiama tutti gli amanti del buon vino a partecipare e a sostenere le iniziative scelte per l’edizione 2017.

mercoledì 1 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti