Attualità

Calici nel Borgo Antico presenta la “Dialett Story”

Francesco Sinigaglia
Calici nel Borgo Antico
Questa sera la prima assoluta del concerto
scrivi un commento 368

Venerdì 3 e sabato 4 novembre torna a Bisceglie “Calici nel Borgo Antico”: trentacinque cantine proporranno oltre 100 etichette dei migliori vini pugliesi.

Musica, spettacoli di strada e lo street food delle osterie del centro storico attendono i biscegliesi.

Giunta alla sua 11esima edizione, la manifestazione si svolgerà fra via Tupputi, via Frisari, via Cardinale Dell’Olio e piazza Duomo: nei portoni dei palazzi nobiliari saranno ospitate alcune fra le più prestigiose etichette di vini pugliesi. Il percorso della mescita proseguirà quest’anno anche in piazza Castello, fino all’innovativa location delle “Vecchie Segherie Mastrototaro”, dove il buon vino incontrerà l’amore per la lettura.

Tanti gli eventi in programma nel corso di Calici nel Borgo Antico, con alcune attese conferme, come quella della partecipazione dell’ensemble “Il cenacolo”, diretta dal maestro Salvatore Barile, formazione musicale composta dagli ex alunni della scuola media “Monterisi” che spazia dalla classica al jazz e che da quattro anni continua a mietere successi in numerosi festival nazionali.

Venerdì 3 novembre 2017, poi, sarà presentato in prima assoluta il concerto dei “Dialett Story”, in piazza Duomo: Michele Ardino, alle percussioni, Donato Cappiello, coro e chitarra e Leonardo Salierno, chitarra e voce, allieteranno la serata con la splendida musica folk e popolare di Terra di Bari. Un concerto straordinario per la sua unicità: esso sarà per la prima volta a Bisceglie. La serata vedrà anche la partecipazione del vernacolo biscegliese, con i poeti e attori dell’associazione culturale de “La Canigghie” con: Nicola Ambrosino, Natale Di Leo, Nicola Gallo, Anna Lozito, Demetrio Rigante e Antonio Todisco, che si alterneranno sul palco biscegliese, declamando tra le più belle poesie della tradizione dialettale e della contemporaneità locale. A detta degli organizzatori, che invitano a non mancare, si tratterà di una divertente e scoppiettante serata, dal titolo a tema, per la manifestazione enologica: “VERSI in CANTI..ne!”.

venerdì 3 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti