Politica

E’ Anita Lorusso​ la nuova segretaria cittadina dei Giovani Democratici di Bisceglie

La Redazione
Al centro Anita Lorusso
L'elezione nel corso del primo congresso cittadino
scrivi un commento 740

E’ Anita Lorusso la nuova segretaria cittadina dei Giovani Democratici di Bisceglie.

L’elezione è arrivata al termine del primo congresso cittadino dei Giovani Democratici.

«La larga partecipazione dei ragazzi biscegliesi iscritti al Partito Democratico – si legge nella nota a firma del coordinatore provinciale Bat dei Giovani Democratici, Mirko Malcangi – è la dimostrazione di un nuovo corso politico, dove i riferimenti politici ed istituzionali del nostro partito seguono con interesse e attenzione la formazione politica e culturale della futura classe dirigente».

«Per anni – ha aggiunto Malcangi – i giovani del Pd hanno avvertito nella Bat l’assenza di riferimenti ed una scarsa attenzione per le politiche giovanili. Tema del cambiamento, ribadito dalla nuova segretaria cittadina Anita Lorusso, soprattutto in funzione del nuovo metodo di partecipazione del Pd locale, aperto alle istanze dei giovani e della società civile, con una sede cittadina non più chiusa tutto l’anno ma sempre aperta al confronto e alla discussione».

Hanno portato il loro saluto al congresso, formulando gli auguri di buon lavoro alla segretaria Anita Lorusso, il vicesegretario provinciale Stefano Chiariello, il segretario cittadino Pd Vito Boccia, il segretario regionale dei GD, Francesco Di Noia, il componente dell’assemblea nazionale Pd, Francesco Spina, vari rappresentanti dei giovani biscegliesi e, infine, ha concluso i lavori il Presidente della commissione congressuale provinciale, Berardino Cozzoli.

Il Sindaco Fata, impegnato nelle manifestazioni istituzionali del 12 novembre, ha fatto giungere ai Giovani Democratici il suo saluto e il suo compiacimento per la lodevole iniziativa di organizzare a Bisceglie il primo congresso cittadino dei giovani del Partito Democratico.

«I Giovani Democratici di Bisceglie – ha concluso Malcangi – saranno in prima linea affianco al Partito Democratico in vista di tutti i prossimi appuntamenti elettorali: dalle Politiche alle prossime Amministrative».

lunedì 13 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti