Attualità

Calcio, tra finanza e ruolo sociale. Il mondo dello sport si ritrova a Bisceglie

Francesco Sinigaglia
Convegno Rotary sulle Società di calcio
​Il secondo meeting previsto dalla tre giorni di eventi culturali del Club Rotary
scrivi un commento 463

Il secondo meeting previsto dalla tre giorni di eventi culturali del Club Rotary di Bisceglie, presieduto da Pierpaolo Sinigaglia, trova un grande successo: l’evento tenutosi ieri, venerdì 17 novembre, aveva per titolo “Le società di calcio. Tra aspetti finanziari e responsabilità sociali dell’impresa calcio al Sud”, presso il salone di Roma Intangibile, partner dell’evento.

Ad introdurre l’incontro informativo, dopo i saluti del Presidente del Rotary Club di Bisceglie, è stato il manager Pasquale D’Addato e ha visto l’autorevole partecipazione di grandissime personalità del calcio in ambito nazionale. Sono saliti, infatti, sul palco a raccontare esperienze ed idee: Giancarlo Abete, già presidente FIGC; Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro; Antonio Matarrese, imprenditore e dirigente sportivo; Vito Tisci, Presidente Naz. Settore Giovanile e FIGC Puglia; Francesco Franchi, Presidente Fond. Franchi; Enrico De Marchi, Vicepresidente Coverciano; Raffaele Ieva, Agenzia Naz. Politiche Lavoro; Marcel Vulpis, direttore della rivista ‘Sport Economy’; Pasquale Musci, già presidente A.S. Bisceglie; Vittorio Fata, Sindaco della Bisceglie.

Si è trattato di un incontro sulla situazione attuale del calcio in Italia che ha, inoltre, permesso la collaborazione di tre artisti biscegliesi: Camilla Sinigaglia – attrice – e Sabrina Papagni – attrice -, le quali hanno presentato al pubblico le ultime vicende di Anne Frank; Veronica Sinigaglia, che ha incantato la sala con il canto dell’Inno di Mameli.

Tra le autorità rotariane intervenute si segnala la partecipazione alla serata del Governatore nominato Sergio Sernia. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Bisceglie e ha visto la presenza di Artsmedia e l’importante collaborazione di Roma Intangibile.

Nella serata di sabato 18 novembre, invece, si terrà l’evento intitolato “Sul filo delle memorie”, a partire dalle ore 19:00, presso la Libreria Mondadori Vecchie Segherie, via Cristoforo Colombo 8 – Bisceglie. Nel corso dell’incontro si potrà ascoltare la testimonianza diretta di Franco Schȍnheit, sopravvissuto al campo di concentramento di Buchenwald con la moderazione di Silvia Godelli, già Assessore al Mediterraneo, cultura, turismo della Regione Puglia.

sabato 18 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti