Attualità

Inaugurato il Presepe del Rotary in piazza San Francesco

Francesco Sinigaglia
Il Presepe del Rotary in piazza San Francesco
In tanti hanno voluto ammirare la Natività proposta dal club biscegliese
scrivi un commento 487

Che il Rotary di Bisceglie avrebbe fatto davvero la differenza nel sociale, nell’arte e nella cultura, come recita il motto annuale – Rotary makes a difference –, si era ben compreso, già dalle premesse delle notevoli e meritevoli iniziative realizzate nei mesi scorsi. Ha riscosso grande successo di pubblico, infatti, l’apertura al pubblico del presepe curato dal service biscegliese.

Il Club, presieduto per l’anno rotariano 2017-18 da Pierpaolo Sinigaglia, ha aperto l’esposizione al pubblico del Santo Presepe, durante la serata di venerdì 8 dicembre 2017 nei pressi di piazza San Francesco, dopo i saluti del sindaco Vittorio Fata e la solenne benedizione officiata da don Franco Lorusso. Il Presidente Rotary ha presentato questa nuova ed importante iniziativa, allestita lungo quattro vetrine e realizzata con la collaborazione degli artisti Giuseppe Quercia e Giampiero Mastrapasqua.

Pierpaolo Sinigaglia, per l’occasione, ha affermato: «Sulle parole del Presidente Internazionale Rotary 2017/18 Ian H.S. Riseley, è necessario «concentrarci non sulla pace ma sull’edificazione della pace». Questo concetto si potrà attuare facilmente attraverso i nostri service che, citando il Governatore Distretto 2120 Rotary 2017/18 Gianni Lanzillotti, dovranno sempre mirare «alla progettualità e all’azione, un agire responsabile come impone il nostro senso etico della leadership professionale».

La benedizione del Presepe, inoltre, è stata momento fondamentale per la raccolta di viveri a favore della Caritas cittadina, rappresentata dal coordinatore Sergio Ruggieri: hanno contribuito tutti i soci del Club e dei cittadini in nome della solidarietà. Come ricorda il presidente Sinigaglia, alla maniera di Follereau, «La vostra felicità è nel bene che fate, nella gioia che diffondete, nel sorriso che farete fiorire».

Tra le prossime iniziative del Club di Bisceglie per il corrente dicembre, è organizzata, per sabato 16, presso l’Hotel Salsello, dalle ore 19:30, la consueta Festa degli Auguri. La medesima sarà allietata da melodie natalizie dell’intervento musicale di Gaia Di Pierro e dall’intervento poetico di Nicola Ambrosino.

sabato 9 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti