Attualità

La fiaccola olimpica di Vittorio Brandi a Bisceglie

Francesco Sinigaglia
La fiaccola olimpica di Vittorio Brandi a Bisceglie
Ospite della rassegna "Un Caffè al Centro d'Ascolto", organizzata dalla Fondazione DCL
scrivi un commento 318

Si è tenuto, nell’ambito della rassegna intitolata “Un Caffè al Centro d’Ascolto”, organizzata dalla Fondazione DCL – Donare, Condividere, Liberare -, presieduta da Lucia Di Ceglie, presso la sala multimediale del Castello Svevo -Angioino di Bisceglie, nella serata di venerdì 16 febbraio, l’interessante convegno che ha reso protagonista la testimonianza di Vittorio Brandi, ostunese, nonché uno dei primi uomini al mondo a fare da tedoforo in due Olimpiadi diverse.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Bisceglie ed ha visto la presenza dell’Amministrazione nelle persone del Sindaco Vittorio Fata e dell’Assessore allo sport, politiche giovanili, formazione, contratti e appalti, Rachele Barra, oltre che di una larga partecipazione di pubblico.

Vittorio Brandi, ha già corso con la mitica fiaccola in occasione dei Giochi di Londra nel 2012, e il 6 gennaio 2018 ha rivissuto l’avventura portandola per alcune centinaia di metri giunta nel braciere di Pyeongchang, in Corea del Sud, dove si stanno disputando i Giochi Olimpici Invernali 2018.

Da tempo Brandi sta girando per le maggiori città italiane facendosi promotore del racconto sulla fiaccola e della esperienza personale con l’intento di dare voce, attraverso il messaggio delle Olimpiadi, ai valori sani dello sport e della formazione sportiva all’interno dei contesti sociali giovanili.

L’incontro è stato moderato dal giornalista sportivo Mino dell’Orco.

Si è trattato di un eccellente meeting organizzato dalla Fondazione DCL che ancora una volta si conferma punto di riferimento per il sociale, per i giovani e per la città.

domenica 18 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti