Cronaca

​La poetessa biscegliese Marta Maria Camporeale​ premiata al Concorso internazionale “Essere donna”​

La Redazione
Premiata ​a poetessa biscegliese Marta Maria Camporeale
Per la sua poesia Inedita "Sarete Foglie" nella sezione a tema libero
scrivi un commento 463

Ancora un riconoscimento per la poetessa biscegliese Marta Maria Camporeale dopo quello ottenuto il 29 dicembre 2017 a Ceglie Messapica (Br).

Lo scorso sabato, 17 marzo 2018 in occasione del 1° Concorso internazionale di poesia “Essere donna” a Cosenza, è stato premiata con Menzione di Merito per la sua poesia Inedita “Sarete Foglie” nella sezione a tema libero.

Sabato 17 marzo 2018, la sala Capitolare dell’affascinante chiostro di San Domenico a Cosenza ha fatto da scenario alla premiazione del 1° Concorso internazionale di poesia “Essere Donna” ideato ed organizzato dalla poetessa Filomena Costa con la collaborazione dell’Associazione socio culturale “Club della Poesia”.

Un connubio di poesia e arte nel segno dell’essere donna, nella figura della scrittrice Oriana Fallaci a cui e stato dedicato questo concorso. Nella serata condotta da Andrea Fabiani presidente della suddetta associazione sono intervenuti tra gli altri l’ospite d’onore il prof. Giuseppe Cipolloni diplomatico di lungo corso nonché poeta e docente universitario ed è stato fatto omaggio alla vedova del compianto poeta Giuseppe Bennardo di una targa a ricordo del suo scrivere, il tutto scandito dalle magiche note musicali del maestro Piergiuseppe Maggi e dall’emozionante voce narrante di Tonino Buffone, ed incorniciate dalle splendide tele pittoriche dell’artista Mimmo Intieri. Al concorso hanno partecipato poeti provenienti da tutta Italia.

La passione della poesia a Marta Camporeale nasce sui banchi di scuola, i versi affioravano inconsapevolmente, e diventavano parte importante della sua quotidianità. Ora finalmente, darà alla luce il suo primo libro di poesie intitolato “L’ORA BLU”, così si intitolerà, che raccoglie tutte le sue liriche e sarà presentato pubblicamente, sabato 5 maggio nella sala conferenze di Via Cristoforo Colombo, delle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Scrive Marta Camporeale: “In natura l’ora blu, è il momento del tramonto in cui si delinea una perfetta luce con suggestivi colori, cio’ accresce il mio amore per il mare. Le poesie sono un intreccio di passioni, vita e temi sociali che hanno incontrato la mia sensibilità, il mio punto di vista, e portano a riflettere. La poesia, per me diventa ora, come un’amante esigente, che ha bisogno di conferme, ecco perché dono voce ad un disabile innamorato, a dolci tormenti d’amore alla mia terra natia. Trasformo in poesia il mio “mondo dentro”, per far sognare un po’”.

martedì 20 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti