Attualità

​Giornata della Terra, il Rotary pianta 50 alberi a Bisceglie

Francesco Sinigaglia
Giornata della Terra
Appuntamento sul Lungomare di Levante - via Prussiano
scrivi un commento 258

Il Rotary Club di Bisceglie, presieduto per l’anno 2017-2018 dall’arch. Pierpaolo Sinigaglia, organizza in occasione della Giornata mondiale della Terra, domenica 22 aprile, a partire dalle ore 9:30 sul Lungomare di Levante – Via Prussiano un nuovo importante service.

Sarà, infatti, consegnato alla Città il service che ha previsto la piantumazione sul territorio di Bisceglie di 50 alberi, uno per ciascun socio del nostro Rotary Club.

L’attività ambientale, secondo quanto indicato dal Presidente del Rotary International Ian Riesley, punta a sensibilizzare ogni singolo territorio, attraverso un gesto semplice ma efficace, sul tema della tutela dell’ambiente e sulla necessità di restituire ai giovani il bisogno di salvaguardare il creato, come peraltro citato nella straordinaria enciclica di Papa Francesco Laudato sii.

“Il pianeta da consegnare alle generazioni future dovrà essere in condizioni non peggiori rispetto a quelle in cui l’abbiamo ereditato: è questo il diritto delle generazioni future”, ha affermato il Presidente Sinigaglia per presentare l’evento.

L’appuntamento del Rotary, organizzato col patrocino del Comune di Bisceglie ed in collaborazione con Confcommercio (Ass. di Bisceglie), Federazione nazionale Pro Natura, T.L. Piante Vivai, Fondazione DCL e Edilizia Elanus SRL, sarà aperto a tutti.

domenica 22 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti