Politica

Entusiasmo e partecipazione al primo tavolo programmatico di “Un passo alla svolta”

La Redazione
Incontri tematici di "Un Passo alla Svolta"
I cittadini si sono confrontati sul tema dell'Ambiente
scrivi un commento 640

Grande partecipazione al primo incontro della coalizione civica “Un passo alla svolta” incentrato sulla stesura del programma attraverso la condivisione di idee e proposte su specifici temi. Nel pomeriggio di lunedì 23 aprile, alla casa del programma di via Monte San Michele, si è parlato di ambiente.

“Sono felicissimo che in tanti abbiano voluto dare il proprio contributo in termini di proposte e idee”, ha affermato soddisfatto il candidato sindaco Angelantonio Angarano. “La condivisione è una delle bandiere del nostro programma e confrontarci con i cittadini è un’occasione unica per disegnare insieme il futuro della città”. “Il nostro obiettivo è presentare un programma realizzabile e concreto, calibrato sulle reali esigenze dei cittadini”, ha sottolineato Angelo Consiglio, leader del Torrione. All’evento ha partecipato anche il biologo Mauro Sasso, esponente di Pro Natura Bisceglie, profondo conoscitore della tematica ambientale.

Dopo l’introduzione di Angarano e Consiglio, hanno preso la parola i cittadini, che, uno alla volta, in interventi di due minuti, hanno fatto le loro proposte su recupero e della valorizzazione del territorio, verde pubblico, bike-sharing, piste ciclabili, percorsi pedonali e molti altri argomenti afferenti al tema generale dell’ambiente. I consigli e i suggerimenti sono stati ascoltati attentamente da Angarano e Consiglio. Le idee emerse da questa serata verranno sintetizzate e incluse nel programma della coalizione.

La stessa formula sarà utilizzata per gli altri quattro incontri che saranno organizzati nell’immediato futuro, incentrati su inclusione sociale, cultura e partecipazione; sviluppo lavoro ed economia; qualità della vita (traffico, strade, accessibilità, sicurezza); buona amministrazione (bilancio, trasparenza).

martedì 24 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti