Cronaca

Controlli senza sosta e nuove telecamere nell’agro biscegliese, guerra agli sporcaccioni

La Redazione
Angelo Consiglio
L'amministrazione comunale ha partecipato ad un bando per impiantare altre 65 telecamere
1 commento 623

Intensificare il controllo del territorio, sia nelle zone centrali che in quelle periferiche. Per questo, su richiesta del Comune di Bisceglie, il Comando della Polizia Locale di Bisceglie, dal 1° ottobre, ha cominciato ad effettuare controlli mirati in specifiche zone, con un presidio attraverso l’impiego di uomini e mezzi.

Una pattuglia di pronto intervento dovrà assicurare un controllo costante della zona del centro urbano. Una seconda pattuglia sarà disposta ad effettuare il controllo, contestualmente, nelle seguenti aree a rotazione: Zona Sud (quartieri Cittadella e Seminario, via Imbriani); Zona Nord (Quartiere San Pietro, via Giovanni Bovio); quartiere Sant’Andrea. Il servizio prevede anche posti di controllo con uso dello street control e, ove necessaria, la presenza della postazione fissa della Polizia Locale. Ove sia disponibile, una terza pattuglia opererà nella zona del centro urbano, contestualmente alla pattuglia di pronto intervento, rafforzando il presidio del territorio.

Dal lunedì al venerdì, inoltre, un’unità collaborerà in modo costante con Ambiente 2.0 per controlli sul corretto conferimento.

“Il pattugliamento della Città con uomini in divisa, nella logica della polizia di prossimità, funge da deterrente e serve a creare un ulteriore collegamento tra popolazione e forze dell’ordine, un altro punto di riferimento per la cittadinanza, che ha il diritto di sentirsi protetta e tutelata”, ha dichiarato il vicesindaco di Bisceglie, Angelo Consiglio, assessore alla polizia locale. “Sempre in tema di sicurezza e prevenzione, il Comune è al lavoro per l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza. Nella procedura di gara in itinere per la manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema di videosorveglianza, infatti, è prevista l’installazione di tredici nuove telecamere fisse, di cui 6 di ultima generazione, che serviranno ad ampliare la copertura dei siti giudicati ‘sensibili’ ai fini della sicurezza urbana, sia in centro che in periferia”, ha spiegato il vicesindaco di Bisceglie.

“Le nuove telecamere andranno ad implementare l’attuale sistema di videosorveglianza costituito da 23 telecamere fisse. L’amministrazione comunale, inoltre, ha partecipato ad un bando per l’ulteriore potenziamento del sistema di videosorveglianza, con altre 65 telecamere da installare in molte aree della città”, ha concluso l’assessore Consiglio.

martedì 2 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fusti gator
fusti gator
5 anni fa

ma dove finiscono i commenti dei lettori? tutto censurato?