Cronaca

Spina: «Medioevo giuridico-amministrativo. A Bisceglie introdotto l’affidamento diretto verbale»

La Redazione
Francesco Spina
Le parole del Consigliere comunale di opposizione, Francesco Spina
scrivi un commento 465

Non si placa la polemica innescata dal Consigliere comunale di opposizione, Francesco Spina, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Bisceglie in merito all’affidamento di alcuni servizi comunali «senza titolo giuridico».

Lo stesso Spina parla di: «Ritorno al Medioevo giuridico-amministrativo. L’amministrazione Angarano introduce di fatto “l’affidamento diretto verbale”.

Non sono i titoli di coda di un film con la solita locuzione “Ogni riferimento a fatti o persone… è puramente casuale” No!! Sono fatti veri che accadono a Bisceglie, che hanno per protagoniste persone in carne e ossa: Angarano e i suoi assessori. Sono fatti che riguardano beni e risorse che appartengono a tutti i cittadini. Bisceglie è diventata la nuova frontiera dell’”affidamento diretto verbale”.

Dal conferimento dei rifiuti inerti, alla concessione di contributi, all’affidamento di strutture sportive e culturali infatti non v’è traccia alcuna al comune di Bisceglie di un qualche atto scritto. Tuttavia i fortunati beneficiari di detti affidamenti verbali riscuotono somme, promuovono contratti e gestiscono beni di proprietà comunale con assoluta nonchalance. Dopo il caso eclatante delle ricevute rilasciate da un presunto gestore privato del Paladolmen (non risultante affidatario di tale struttura), ora è la volta di un presunto gestore del Teatro Garibaldi che promuove contratti e raccolta fondi in nome e per conto del Sistema Garibaldi. La cosa grave è che tutto accade sotto gli occhi del sindaco e degli assessori che legittimano con la loro presenza alle manifestazioni sportive e alle conferenze stampa tali situazioni kafkiane.

Qualsiasi cittadino e qualsiasi autorità in data odierna potranno verificare facilmente che non esistono né procedure, né affidamenti, né contratti che giustifichino tali aberranti situazioni.

Siamo ritornati al Medioevo giuridico-amministrativo e questa amministrazione festeggia con i selfie il trionfo di un nuovo istituto giuridico: L’AFFIDAMENTO DIRETTO VERBALE.

In questo video le espressioni attonite del Presidente del Consiglio comunale e dei dirigenti del comune di fronte ai documenti che stiamo consegnando durante i lavori consiliari sono eloquenti e non meritano commenti aggiuntivi».

Il video è tratto dalle immagini del Consiglio comunale di Bisceglie a cura di Studio 5 Tv.

giovedì 15 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti