Cronaca

Mense scolastiche, i sopralluoghi degli assessori Naglieri e Sasso

La Redazione
Sopralluoghi alle mense scolastiche
Hanno verificato i prodotti utilizzati, la conservazione, la fase di cottura del cibo e la distribuzione, anche attraverso un'analisi gustativa delle pietanze e dei prodotti durante la lavorazione
scrivi un commento 949

Ieri mattina Gianni Naglieri e Vittoria Sasso, assessori del Comune di Bisceglie, con deleghe, rispettivamente, ad attività produttive e politiche educative e scolastiche, hanno effettuato un sopralluogo nel centro di cottura che serve le mense scolastiche cittadine e, successivamente, in due scuole: il plesso di Carrara Gioia, facente capo al Terzo Circolo Didattico, e il plesso “Sergio Cosmai” di Carrara Reddito, facente capo al Quarto Circolo Didattico.

I due assessori comunali hanno verificato i prodotti utilizzati, la conservazione, la fase di cottura del cibo e la distribuzione, anche attraverso un’analisi gustativa delle pietanze e dei prodotti durante la lavorazione.

“Anche interpellando direttamente i bambini e le insegnanti abbiamo riscontrato il loro gradimento”, hanno spiegato i due assessori. “A seguito di alcune segnalazioni, l’azienda che cura il servizio ha provveduto a sostituire il fornitore del pane. Continueremo i sopralluoghi nell’immediato futuro, per un attento monitoraggio. Stiamo lavorando di concerto con le commissioni mensa, che includono rappresentanti di docenti e genitori, per un confronto e un dialogo permanente con tutti i soggetti coinvolti, accogliendo segnalazioni e suggerimenti per migliorare il servizio. A questo proposito, nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità dell’azienda che gestisce il servizio, è stato possibile effettuare delle modifiche ai menù. Continueremo ad essere molto attenti e aperti al dialogo per il bene dei tanti bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica”.

sabato 9 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti