Cronaca

Nasce a Bisceglie la Coalizione “Patti Chiari”

La Redazione
Il Palazzo di città di Bisceglie
Protagonisti tre movimenti civici che fano capo rispettivamente a Tonio Belsito, Ada Baldini-Franco Salerno e Gianni Abascia
scrivi un commento 841

Nasce a Bisceglie un nuovo sodalizio politico che vede coinvolti i movimenti cittadini “Bisceglie che Vogliamo” del capogruppo Gianni Abascià e “Valori Attivi” con Ada Baldini e Franco Salerno.

Gli stessi movimenti, avendo a cuore le sorti della propria città e ritenendo che uniti e coesi si possa dare un impulso maggiore per favorire lo sviluppo del territorio, annunciano l’inizio di un nuovo percorso politico insieme al Movimento Civico “Democrazia e Solidarietà” facente capo all’Avv. Antonio Belsito.

«Lo straordinario risultato, in termini di partecipazione e qualità dei contenuti – si legge nella nota congiunta – dell’evento di sabato 6 aprile presso le “Vecchie Segherie”, organizzato dal movimento “Democrazia e Solidarietà”, in occasione del quale sono stati rimarcati i principi cardine del movimento con un’attenzione particolare rivolta al mondo del lavoro, rappresenta un nuovo modo di “fare politica”, in maniera propositiva, che i due movimenti civici “Bisceglie che Vogliamo” e “Valori Attivi” intendono sposare in pieno.

I tre movimenti iniziano questo nuovo percorso fianco a fianco sempre garantendo le rispettive identità politiche e culturali.

La coalizione, così nata, continuerà il suo percorso con l’ascolto dei cittadini, veri protagonisti del territorio, attraverso tavole rotonde e convention su argomenti relativi alle problematiche della nostra città.

Siamo convinti che l’ascolto sia la più alta forma di rappresentatività democratica per il cittadino, perché lo fa sentire protagonista della scena politica e libero di fare proposte e dare suggerimenti.

sabato 13 Aprile 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti