Cronaca

Ospedale, Nelmodogiusto sospende la manifestazione di giovedì ma mantiene alta la guardia

La Redazione
Consiglio monotematico sul caso Punto Nascita
«Attendiamo sviluppi, nonostante le rassicurazioni del presidente Michele Emiliano»
scrivi un commento 168

Nelmodogiusto ha preso atto del risultato raggiunto martedì 9 luglio in consiglio comunale con l’approvazione unanime del documento condiviso tra tutti i rappresentanti politici della maggioranza e dell’opposizione, in merito alla delibera regionale di riordino ospedaliero che coinvolge l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie. Il segretario politico Stefano Di Bitonto e la collega Elisabetta Mastrototaro hanno comunicato l’annullamento della manifestazione in piazza indetta nel pomeriggio di giovedì 11 luglio.

Tuttavia il movimento civico «non abbasserà la guardia e terrà l’attenzione molto alta sulla vicenza in attesa, sulla base delle dichiarazioni del presidente della regione Puglia Michele Emiliano, che la questione possa avere un esito positivo presso il ministero della salute e venga scongiurata la paventata chiusura di alcuni reparti dell’ospedale di Bisceglie».

«L’iniziativa di mobilitazione generale è solo sospesa in attesa dei prossimi sviluppi sulla vicenda. Infatti monitoreremo l’atteggiamento della regione Puglia e le azioni che verranno poste per rispondere alle richieste del consiglio comunale di correggere l’erronea classificazione dell’ospedale di Bisceglie da classificazione di base a primo livello e di sospendere gli effetti della delibera numero 1195 del 3 luglio 2019 nella parte in cui dispone la chiusura del punto nascita presente presso lo stesso nosocomio» ha aggiunto Nelmodogiusto.

Il segretario, a nome di tutto il movimento, ha colto anche l’occasione per «ringraziare sia i cittadini biscegliesi, i medici e gli operatori del settore sanitario, le associazioni locali che hanno comunicato la propria adesione alla manifestazione, che le altre forze politiche cittadine (Movimento 5 Stelle, Lega, Pci-Il faro) che, con atteggiamento scevro da partitismi e faziosità, hanno annunciato il proprio pieno sostegno all’iniziativa unitaria».

giovedì 11 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti