Attualità

II^ edizione del Laboratorio di Teatro e Canto della Nuova Accademia Orfeo con il Teatro del Viaggio

La Redazione
Laboratorio di Teatro e Canto della Nuova Accademia Orfeo con il Teatro del Viaggio
Incontro di presentazione martedì 17 settembre
scrivi un commento 374

Dopo Le Relazione Pericolose, lo spettacolo di teatro-musica tenutosi a giugno presso le Vecchie Segherie Mastrototaro con grande riscontro di pubblico, la Nuova Accademia Orfeo ed il Teatro del Viaggio ripropongono, a Bisceglie, la seconda edizione del laboratorio di teatro e canto finalizzato a una messinscena da tenersi in teatro a fine corso. il laboratorio, che ha inizio nel mese di ottobre, si compone di due momenti, il primo propedeutico, con lo studio della voce e del movimento corporeo nello spazio scenico, con esercizi di improvvisazione, dizione e le basi del canto leggero. Successivamente si passa all’allestimento dello spettacolo conclusivo, il cui titolo verrà reso noto successivamente, con lo studio dei personaggi, la regia e la interpretazione di brani musicali da inserire nella messinscena. Le lezioni bisettimanali hanno inizio in orario preserale.

A dirigere il corso, due professionisti biscegliesi.

Gianluigi Belsito è il responsabile della parte teatrale. Autore, attore e regista con esperienza quasi trentennale, specializzato nel teatro-scuola e nelle cosiddette visite guidate teatralizzate, animando con le sue realizzazioni artistiche siti importanti come i più bei Castelli di Puglia, i Musei ed i Parchi Archeologici, recitando anche in inglese e francese per i turisti stranieri.

Vanna Sasso, direttrice della Nuova Accademia Orfeo, è l’insegnante di canto. Pianista, cantante, insegnante di dizione italiana, mette a punto un proprio ed innovativo metodo vocale, frutto delle molteplici esperienze formative apprese nel corso di più di vent’anni, attraverso lo studio della voce e della sua applicazione al canto e al parlato spaziando dal bel canto al canto moderno, al jazz passando per le tecniche più diverse. Tra i corsisti dello scorso anno, del resto, Belsito ha selezionato diversi talenti che sta già inserendo come professionisti nelle prossime produzioni del Teatro del Viaggio.

Martedì 17 settembre alle 19 è previsto un incontro informativo con tutti gli interessati presso la sede della Nuova Accademia Orfeo.

Informazioni: 348-1325345 oppure 333-9120388

sabato 14 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti