Attualità

“Je Te Vurria Cantà”​, il New Chorus​ incanta con la melodia di Napoli

Francesco Sinigaglia
“Je Te Vurria Cantà”​
Concerto ieri, giovedì 7 novembre, nell'auditorium "Roma Intangibile"
scrivi un commento 590

Si è tenuto a Bisceglie, giovedì 7 novembre, nell’auditorium “Roma Intangibile” tutto esaurito dello storico Sodalizio territoriale, il salotto musicale “Je Te Vurria Cantà” a cura del New Chorus.

L’appuntamento, previsto nell’ambito dei salotti di novembre della Società Operaia di Mutuo Soccorso, è stato dedicato alla canzone classica napoletana. Il coro polifonico, per l’occasione, ha tenuto a ringraziare il Sodalizio tutto nelle persone del Presidente comm. Pasquale D’Addato e del Presidente onorario cav. Nicolantonio Logoluso per aver reso possibile l’evento conviviale. La supervisione tecnica è stata affidata a Giambattista Dell’Olio.

La serata ha voluto prestare omaggio a Napoli, che con i suoi colori, con la sua bellezza, ha ispirato tante melodie; ha, inoltre, voluto rendere omaggio all’inclinazione napoletana di esprimere i sentimenti in musica e di trasmettere messaggi che arrivano al cuore di tutti, per riscoprire radici musicali e identità culturale meridionale.

New Chorus, coro polifonico, si è costituito nel 2017, per volontàdi un gruppo di coristiamanti del bel canto, provenienti da varicori amatoriali cittadini ed è andato via via arricchendosi nel numero e crescendo nelle prestazioni: attualmente conta un ensemble dicirca 40 elementi e vanta numerose esibizioni, sia in contesti di circoli privati, sia in concerti sostenuti dalla pubblica amministrazione, riscuotendoconsensipositivi da parte del pubblico, ultimo il successo riscosso il 12 agosto in occasione della festa patronale.

Il 3 novembre del 2018 è stato protagonista nella Real Cappella di S. Gennaro in Campania, nel corso della la nona edizione del “Concerto Per La Pace” promossa dal Club UNESCO di Bisceglie, in collaborazione con quello di Napoli, affrontando un repertorio classico impegnativo, a testimonianza della crescita e dellecapacità dei suoi componenti, frutto di un lavoro costante e appassionato.

Maestro del coro è la docente, flautista e sopranoMarzia Pedone che guida il New Chorus sin dalla fondazione; al pianoforte, invece, la preziosa collaborazione della prof.ssa Luisa Rana che cura gli arrangiamenti pianistici.

Ha aperto la serata il presidente onorario di Roma Intangibile Nicolantonio Logoluso e ha collaborato nella presentazione la CompagniAurea con le performances degli attori Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea, Giuseppe Leone e Sabrina Papagni.

venerdì 8 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti