Calcio

​Il Don Uva Bisceglie supera l’ostacolo Norba Conversano

La Redazione
Il Don Uva Bisceglie
Nella prima gara del girone di ritorno
scrivi un commento 85

Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno del Don Uva che ha battuto 1-0 il Norba Conversano in una gara dagli elevati toni agonistici.

Buona la partenza dei biancogialli: ci provano al 5’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Logoluso che calcia alto sulla traversa e al 6’ con la conclusione ravvicinata di Amoroso (Cipriani blocca la sfera).

Primo tempo sempre e comunque caratterizzato dall’atteggiamento caparbio degli uomini di Capurso, vogliosi più che mai di conquistare i tre punti.

Stesso copione nella seconda frazione di gioco con i biscegliesi a fare la partita, nonostante il vantaggio sfiorato dagli avversari al 21’ (Rizzi che colpisce il palo nell’unica occasione utile).

Al 41’ bella azione personale di Pasculli il quale supera in dribbling l’avversario, ma fallisce davanti al portiere. Lo stesso fantasista trentatreenne regala ai suoi il gol della vittoria con un potente calcio di punizione in pieno recupero (47’ st).

Da segnalare le espulsioni di Cafagna e Azzarita per reciproche scorrettezze.

Con questo successo la famiglia Don Uva potrà trascorrere un Natale di certo più sereno. Appuntamento a domenica 5 gennaio 2020 con l’impegnativa trasferta ad Apricena, importante scontro diretto in chiave salvezza.

DON UVA CALCIO 1971

Troilo, Logoluso, Zagaria, De Cillis G., Cafagna, Troilo D. (Fata dal 30’ st), Torchetti, Amoruso, Amoroso, Pasculli, Conte (Desimine dal 14’ st, Capece dal 37’ st).

A disposizione: Sibio, Capece, Favuzzi, Pietrantuono, Fata, Nolasco, Desimine, Di Ceglie I., Binetti.

Allenatore: Capurso.

NORBA CONVERSANO

A disposizione: Cipriani, Giampietro, Battezzato (Zivoli dal 48’ st), Gazzi, Azzariti, Difino, Floro (Cfarku dal 4’ st), Devito, Rizzo (Aboubacar dal 39’ st), Fraschini, Marasciuolo.

A disposizione: Spagnuolo, Montalbò, Divella, Frappampina, Ricciardelli, Cfarku, Aboubacar, Zivoli.

Allenatore: Prigigallo.

Arbitro: Lauriola di Foggia.

Assistete1: Lovecchio di Brindisi. Assistente 2: Delvecchio di Barletta.

Marcatori: Pasculli (47′ st).

ARTICOLO A CURA DELL’UFFICIO STAMPA DEL DON UVA CALCIO 1971

lunedì 23 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 19:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti