Cultura

​ “Abbiamo un bacio in sospeso”​, Riccardo Bertoldi​ a Bisceglie

La Redazione
​ "Abbiamo un bacio in sospeso"​
Alle 18 nel Caffè del corso
scrivi un commento 1088

E’ in programma questa sera, Sabato 8 febbraio a Bisceglie, con inizio alle 18.00 nel Caffè del corso, in corso Sergio Cosmai, la presentazione dell’ultimo libro di Riccardo Bertoldi dal titolo “Abbiamo un bacio in sospeso” (edizioni Rizzoli).

RICCARDO BERTOLDI (Rovereto,n1990) ha vissuto per vent’anni in unnpaesino di montagna, poi si è trasferitona Trento, dove lavora in una piccola casaneditrice. I suoi profili social hannonun seguito di oltre 250mila follower.nCon Rizzoli ha pubblicato Resti? (2019).

La storia
Leonardo fa il fotografo, ha trent’anni, gli occhi timidi di chi parlanpoco e una ferita al cuore che non riesce a rimarginare. Ogningiorno prende il treno per andare al lavoro e sulla carrozza numeron2 incontra il sorriso di Sara, che illumina per un attimo le suengiornate. Qualche volta, però, la paura di amare supera il coraggiondi osare. E così, per Leonardo, quella sconosciuta che ascoltanmusica e scrive su un diario dalla copertina rossa diventa un modonper fantasticare: cosa accadrebbe se finalmente si facesse avantine decidesse di sfidare il destino?nReduce da una lunga storia, Leonardo è tornato a Verona, la suancittà, e ha ritrovato la vita che lì aveva lasciato. Un nuovo amorennon era nei piani, ma si sa, il cuore fa i suoi progetti, e a voltence li mostra nei modi più inattesi.

Così un giorno Leonardo capiscenche deve tuffarsi – a costo di sembrare un po’ pazzo, a costondi farsi male – e lascia sul sedile che di solito occupa la ragazzanuna fotografia che le ha scattato di nascosto.nIl destino lo porterà dentro un negozio di musica, con la lucendella notte che filtra dalla serranda semiaperta, insieme a lei: Sara.nE gli ricorderà che a volte basta poco – uno sorriso rubato, unanbella canzone, un bacio a fior di labbra – per aggiustare un cuorene ricominciare.

sabato 8 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti