Cronaca

Centro Anziani Storelli, 47 ospiti e 21 operatori sanitari contagiati dal covid-19

La Redazione
Centro Anziani Storelli
Il numero esatto sarà noto solo all'esito dei tamponi eseguiti questa mattina
scrivi un commento 7038

La notizia ha cominciato a circolare nelle prime ore del mattino di ieri, lunedì 16 novembre, destando preoccupazione: il Centro Anziani Storelli è sotto attacco covid-19. Ieri mattina tutto il personale e gli ospiti sono stati sottoposti al tampone di rito e solo in serata è stato possibile quantificare il numero di contagi.

Si tratta di 47 ospiti e 21 operatori della struttura. A proposito di dati certi, risulta escluso il contagio di don Fabio Daddato, presidente dell’associazione laiacale “San Silvestro” che gestisce la struttura. Così come sono esclusi i contagi del personale amministrativo e degli ospiti di una delle tre palazzine, la più nuova, che compongono il Centro Anziani Storelli.

La situazione va, ovviamente, monitorata perché complessivamente attorno al Centro gravitano un centinaio di persone, tra ospiti e personale, per cui sarà fondamentale circoscrivere al massimo la diffusione del contagio attraverso un tempestivo tracciamento dei contagi e di chi ha avuto contatti con questi ultimi.

Della vicenda è già stato informato il Sindaco Angelantonio Angarano che nella serata di ieri, nel consueto aggiornamento sulla situazione in città, ha fornito notizie più precise sul numero dei contagi e sulle condizioni di salute dei pazienti coinvolti.

martedì 17 Novembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 8:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti