Altri Sport

Cross country olimpico, domenica a Bisceglie la Neanderthal Cup​​

La Redazione
Cross country olimpico
La "classica" delle ruote grasse organizzata dalla Polisportiva Cavallaro nella suggestiva area delle Grotte di Santa Croce
scrivi un commento 173

Lo spettacolo mozzafiato del cross country olimpico torna domenica mattina nell’agro biscegliese in occasione della Neanderthal Cup. Autentica “classica” delle ruote grasse, giunta alla 17esima edizione, la competizione allestita dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro nella suggestiva zona antistante le Grotte di Santa Croce si appresta a stracciare il record di partecipanti: previsti al via, infatti, circa 300 specialisti da tutte le regioni del Centro-Sud, con un’agguerrita pattuglia in arrivo anche dalla Sicilia. La gara è valida quale Campionato Regionale CrossCountry per tutte le categorie (Esordienti maschili e femminili, Allievi M/F, Junior M/F, Under 23 M/F, Elite M/F, Master M/F) e rientra tra le tappe del circuito Challenge Puglia XCO.

nn

“Il percorso sarà di circa 4,8 chilometri e si presenterà come di consueto molto tecnico ed impegnativo – spiega il direttore della Polisportiva Cavallaro, Sabino Piccolo – . La variazione principale prevede un’inversione rispetto al senso di marcia degli scorsi anni nel tracciato all’interno della lama di Santa Croce. Ci saranno le due tradizionali discese ripide e tecniche nonché i diversi singletrack sia in salita sia in discesa che si snodano lungo i terrazzamenti. Non mancheranno inoltre gli ostacoli artificiali, un salto all’ingresso della lama e dei tronchi da superare, posizioni in discesa. L’arrivo e l’intera zona logistica saranno posizionate nell’azienda agricola Cassanelli”. Il programma prevede tre partenze: ore 9.30 Allievi ed Esordienti M/F, ore 10.30 Juniores, M4, M5, M6 e M7, ore 11.45 Elite e M1, M2 e M3.

n

sabato 15 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti