Cronaca

​Estate biscegliese, «Ad Angarano il premio Faccia Tosta»

La Redazione
Estate biscegliese 2021: un mare di eventi
E' durissimi il giudizio del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
3 commenti 1246

«Presentata l’”Estate Biscegliese” con il suo evento più importante: “Il premio “Faccia Tosta” ad Angarano».

nn

E' durissimi il giudizio del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina: «Per la prima volta nella storia della nostra città – scrive – non risulta organizzato alcun evento di rilievo a cura e spese del Comune Bisceglie. Il programma presentato non è altro che l’elenco delle attività di alcune delle dinamiche associazioni biscegliesi, che vengono sfruttate, qualche volta con contributi risibili, per poter essere utilizzate e spacciate come comunali.

nn

Insomma, sono lontani i tempi in cui si il Comune organizzava gratuitamente per i cittadini eventi come il “Festival dei Popoli del Mediterraneo” o quelli internazionali del Jazz o il festival del Cinema con Placido, Bova ecc. o concerti gratis in tutti i quartieri (in piazza v. Emanuele, Seminario a San Pietro ecc.) della città con i migliori artisti di fama nazionale e internazionale (Lucio Dalla, Gigi D’Alessio ecc), che attiravano turisti da tutte le parti d’Italia, aiutando turismo e commercio cittadino.

nn

Insomma, si è registrata la solita truffa mediatica di Angarano, che ha confezionato il nulla amministrativo spacciando l’encomiabile sforzo organizzativo delle associazioni biscegliesi e dei commercianti della città come uno prodotto del Comune di Bisceglie. E dire che quando le opposizioni hanno chiesto in Consiglio comunale di elargire più contributi alle associazioni biscegliesi, Angarano ha risposto che le associazioni non devono essere sostenute con risorse comunali, ma devono marciare con le gambe loro. Dopo i 120 mila euro promessi a titolo di restituzione dello stipendio del sindaco e dopo i 5.000 posti di lavoro promessi, questa estate presentata a fine luglio e spacciata come la migliore e più grande “Estate biscegliese” rappresenta il “top” delle fesserie di Angarano, che gli garantisce il premio Faccia Tosta, sicuramente l’evento più eclatante della sua rassegna di eventi presentata in “pompa magna”.

nn

Per i biscegliesi, al danno dell’assenza di eventi comunali di rilievo, si aggiunge anche la beffa degli sberleffi e prese in giro di Angarano e l’umiliazione di essere derisi dalle città limitrofe».

n

lunedì 26 Luglio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciccio Kim
Ciccio Kim
2 anni fa

Assimilare Gigi D'Alessio a Lucio Dalla, nella stessa parentesi, provoca un moto di ribrezzo.

Pietro Capurso
Pietro Capurso
2 anni fa

Ecco gli eventi dell'estate biscegliese rispetto agli anni scorsi: ????

Lucia Provino
Lucia Provino
2 anni fa

Vergognatevi tutti, pensate alke spupidaggini quando al cimitero lw prsone nn riescono a seppellire i loro cari abbandonanandoli in stanze. Risolvete sto problema altro che l estate bisegliese nn fate altro che buttarvi fango addosso. Vergognatevi