Cronaca

​Occupavano con ombrelloni e sdraio parti di spiaggia destinate alla fruizione libera, il blitz

La Redazione
​Sequestrati 300 tra lettini
​Sequestrati 300 tra lettini, ombrelloni, sdraio e sedie​ e maxi multe a due lidi biscegliesi
3 commenti 7502

Nella giornata di mercoledì 11 agosto 2021 la costante attività di monitoraggio e vigilanza condotta dal personale della Guardia Costiera di Barletta sul litorale di giurisdizione, ha consentito di accertare, nel Comune di Bisceglie, la commissione di condotte illecite e gravemente lesive del diritto a fruire liberamente del demanio marittimo da parte della collettività.

nn

Congiuntamente al personale in servizio presso l’Ufficio Locale Marittimo di Bisceglie ed al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune e della Polizia Locale di Bisceglie, il Nucleo Operativo Ambientale della Capitaneria di porto di Barletta, ha posto sotto sequestro amministrativo un consistente quantitativo di arredi per la balneazione, per un totale circa 300 pezzi tra lettini, ombrelloni, sdraio e sedie, illegittimamente utilizzate su un’area di demanio marittimo di circa 1500 mq. ubicata sul lungomare nel Comune di Bisceglie.

nn

L’area in questione fa parte di un più ampio sito destinato a “spiaggia libera attrezzata e dato in concessione a due distinte società, le quali, nel loro esercizio, omettevano però di lasciare al libero utilizzo dei bagnanti le prescritte superfici attrezzate, occupando l’intera area in concessione con i propri arredi balneari.

nn

L’attività si è conclusa con l’elevazione di due distinte e pesanti sanzioni amministrative e con il sequestro delle attrezzature balneari a carico dei titolari delle due strutture, responsabili di aver disatteso le clausole e gli obblighi previsti nei rispettivi atti di concessione, in violazione della normativa prevista dall’art. 24 del Regolamento al Codice della Navigazione e dall’art. 1164 del Codice stesso.

n

mercoledì 11 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Con tutti i soldi che intanto hanno fatto né pagano mille di multe.

Pamela ricchiuti
Pamela ricchiuti
2 anni fa

Come ci si diverte a scrivere articoli sugli altri senza sapere realmente i fatti

Chiarossa Capo
Chiarossa Capo
2 anni fa

Ben gli sta