Politica

La Nuova Accademia Orfeo aderisce al progetto de “La città possibile “

La Redazione
La Nuova Accademia Orfeo aderisce al progetto de "La Città possibile "
«Solo la cultura può creare i presupposti di un vero miglioramento della qualità di vita in ognuno di noi»
scrivi un commento 288

«La città possibile, costituitasi di recente, si radica sempre più nel territorio biscegliese accogliendo  nel suo ambizioso progetto di rinnovamento culturale della città un'altra realtà associativa, la Nuova Accademia Orfeo».

nn

Lo rende noto un comunicato diffuso dalla stessa associazione civica-culturale "La Città Possibile".

nn

«Assieme ad operatori culturali e associazioni – si legge nella nota – la Nuova Accademia Orfeo intende dare un contributo prezioso in termini di progettualità e di visione del futuro alla città possibile, con la piena consapevolezza che solo la cultura possa creare i presupposti di un vero miglioramento della qualità di vita in ognuno di noi. 

nn

Vanna Sasso, presidente dell'Accademia, cantante e pianista, cura da anni la sua "casa della cultura", formando giovani talenti nella musica, nel canto e nella recitazione. Da diversi anni dirige, inoltre, il coro gospel dell'Accademia composto dagli allievi più meritevoli della scuola, vincitore di numerosi concorsi di categoria a cappella e con accompagnamento al piano. 

nn

Anima importante dell'accademia è Lisa Sasso, voce lirica specializzata in canto barocco, allieva del famoso contralto Sara Mingardo. Lisa ha eseguito numerosi concerti in Italia e all'estero e ha  conseguito master internazionali presso la " Pietà de Turchini" a Napoli, presso il "Barocco Europeo" a Sacile,  l' " Accademia Lirica " a Padova con Fernando Cordeiro OPA e con il regista statunitense Brad Sisk.

nn

La presidente de "La città possibile" Stefania D'Addato formula i migliori auguri per una proficua collaborazione ai nuovi soci».

n

domenica 5 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti