Cronaca

«​Angarano svende la scuola di via Frisari. Speriamo che quest’incubo finisca presto»

La Redazione
L'ex professionale Cosmai di via Villa Frisari
E' quanto scrive il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
2 commenti 1198

«Con la firma di Angarano chiude per sempre la scuola di via Frisari. Angarano non svenda all’Arpal la scuola destinata ai biscegliesi come quella di via Frisari».

nn

E' quanto scrive il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

nn

«Con il finanziamento statale concesso all’Arpal Puglia – prosegue la nota – di ben un milione e mezzo di euro, l’Arpal può benissimo realizzare su suolo comunale, in via Padre Kolbe o altrove, un nuovo e moderno centro per l’impiego in sostituzione di quello attuale di via p. Cappuccini. E comunque ci sono tante altre strutture abbandonate che possono essere recuperate per realizzare il nuovo centro per l’impiego regionale. Perché Angarano vuole rinunziare ad un plesso scolastico biscegliese come quello in via Frisari? Chi è’ il genio che rinunzia alla scuola di un Comune di questi tempi? I ragazzi della Monterisi, per esempio, sono senza il trasporto promesso per tutti e sono pressati come sardine (i lavori alla Monterisi non si vedono ancora) e le scuole biscegliesi sono insufficienti. Perché non ristrutturare il plesso di via Frisari con una parte del mutuo fatto da Angarano  e non ancora utilizzato?

nn

Perché privare di una scuola la nostra città? Angarano e la Svolta non porteranno mai le sette nuove scuole realizzate dall’amministrazione Spina con fondi statali e regionali, ma almeno non chiudano definitivamente quelle già esistenti. L’Arpal, intelligentemente intende realizzare una nuova struttura a Bisceglie con i fondi statali, ma perché “scippare” una scuola ai bambini e alunni biscegliesi. Come sempre Angarano spaccia per “affari” i danni che combina con la sua incapacità amministrativa. Il centro per l’impiego non è di competenza comunale: chieda all’Arpal di non farlo all'interno della scuola ex professionale Cosmai, ma di farlo nuovo e moderno su uno dei tanti terreni comunali abbandonati che si potrà concedere all’Arpal con diritto di superficie gratuito.

nn

Oppure si recuperasse qualche altro immobile abbandonato, ma non certo con destinazione scolastica o culturale. Se Angarano accettasse i nostri consigli, non sarebbe costretto a chiudere teatri, struttture sportive e scuole, ma realizzerebbe tante nuove e belle opere per la città. Speriamo che quest’incubo dei biscegliesi finisca presto»

n

lunedì 25 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sergio Gramegna
Sergio Gramegna
2 anni fa

Mi associo all'ex Sindaco Francesco Spina e aggiungo la voce dei cittadini biscegliesi: anziché incasinare la scuola di Salnitro che oltretutto ha poco spazio , potevano pensare prima di sfruttare la scuola S. Cosmai di via Frisari essendo vuota. (È se c'era da ristrutturarla ,l'ho facevano prima). Non parliamo del disagio che abbiamo x poter accompagnare i nostri figli a scuola e non sappiamo quale anno si potrà rientrare alla Monterisi.
Buon lavoro Sindaco e consiglieri

domenico Pasculli
Io
2 anni fa

Hanno spostato i ragazzi della Monterisi,ma al momento non sono ancora partiti i lavori,caro Sindaco ne vogliamo parlare?