Attualità

​San Giovanni Bosco, tra memoria e attualità

La Redazione
​San Giovanni Bosco
Protagonisti gli insegnanti e gli alunni delle classi prime​​ del 3° Circolo di Bisceglie​
scrivi un commento 293

In occasione della memoria liturgica di san Giovanni Bosco, gli insegnanti e gli alunni delle classi prime (1A – 1B – 1C – 1D – 1F) del 3° Circolo di Bisceglie, hanno festeggiato attraverso canti, racconti, giochi e simboli il grande educatore torinese: don Bosco.

nn

L'incontro ha avuto inizio con l'esecuzione del  canto COME VOLEVA DON BOSCO. Al termine della canzone, i bambini hanno accolto con entusiasmo ma anche con sorpresa, il maestro Alfonso che ha impersonato don Bosco, il quale ha raccontato una breve storia del Santo, attraverso delle immagini. Il racconto si è concluso ponendo l'attenzione su  BONTA' – STUDIO – ALLEGRIA, le parole che don Bosco diceva ai suoi ragazzi per aiutarli a crescere bene. Le tre parole sono state proposte agli alunni di classe prima attraverso LA CORONA DI DON BOSCO, realizzata da ciascun bambino e consegnata loro durante l'incontro dai propri insegnanti.

nn

Al termine del racconto i bambini e gli insegnanti sono stati protagonisti del gioco DIVERTIBALLI PLAG &PLAY, esprimendo e condividendo la propria allegria. L'incontro si è concluso sulle note del brano di DAVID GARRETT, Csardas – Gypsy Dance, perché anche il ritorno nella propria classe fosse caratterizzato dall'allegria e dal divertimento.

n

venerdì 4 Febbraio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti