Volley

Sportilia: sesto acuto di fila in Prima Divisione e vetta consolidata

La Redazione
Sportilia Volley Bisceglie
Capitan Di Pinto e compagne prevalgono con un netto 3-0 casalingo sulla San Valentino Andria e si preparano alla trasferta di domenica a Vico del Gargano
scrivi un commento 89

Sei su sei. Prosegue il percorso netto di Sportilia Volley nel campionato di Prima Divisione (girone A). Domenica scorsa, sul rettangolo amico del Polivalente intitolato a Sergio Cosmai (proprio nel giorno in cui ricorreva il 37° anniversario dell’uccisione del direttore del carcere di Cosenza, nostro concittadino), la squadra allenata da Nicola Nuzzi si è imposta con un cristallino 3-0 a spese della San Valentino Andria, già sconfitta la settimana precedente in campo avverso. Le biancazzurre hanno approcciato il derby con grande determinazione aggiudicandosi il primo parziale per 25-12 e replicando la solida prova anche nel successivo (25-18). Il terzo ed ultimo set ha registrato un po’ più di equilibrio, ma alla fine Sportilia ha archiviato la contesa per 25-22 in 70’ complessivi di gioco. La sesta affermazione di fila permette a capitan Di Pinto e compagne di blindare il primato con 18 punti. Domenica prossima, con inizio alle 11.00, le biscegliesi saranno impegnate nella trasferta – non agevole dal punto di vista logistico – di fronte alla Pol. San Pietro Vico del Gargano, squadra che finora ha conseguito un successo a fronte di tre sconfitte.

Sempre domenica scorsa, al Polivalente Cosmai, è arrivata la prima vittoria in campionato per l’Under 14 di Sportilia allenata da Chiara Valente. Le giovani biancazzurre, al loro secondo impegno ufficiale, hanno prevalso col punteggio di 3-1 sull’Audax Andria: ceduto il set d’apertura (18-25), Sportilia ha invertito la rotta nei successivi spuntandola ai vantaggi nel secondo (28-26), governando autorevolmente il terzo (25-15) e chiudendo la pratica con tenacia nel quarto (26-24) nonostante la generosa reazione andriese. Il prossimo appuntamento per l’Under 14 è in calendario mercoledì 23 marzo con la trasferta sul campo della vice-capolista ProgettoNellyVolley di Barletta (palestra IISS “Nervi”, inizio ore 18.00).

venerdì 18 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 14:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti