Cronaca

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, in visita a Universo Salute

Pinuccio Rana
close
BISCEGLIE 1 aprile 2022 Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Universo Salute
«Una sanità che non si prenda cura della malattia, ma che si prenda cura della persona»
scrivi un commento 1112

“Una sanità che non si prenda cura della malattia, ma che si prenda cura della persona”: parole del Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Andrea Costa, che nel primo pomeriggio di venerdì 1 aprile ha fatto visita alla sede di Bisceglie di Universo Salute. Ad accoglierlo, l’avv.Luca Vigilante, vicepresidente esecutivo Universo Salute, e la dott.ssa Fabrizia Telesforo, componente cda Universo Salute e direttore generale del San Francesco Hospital di Foggi, il sindaco Angelantonio Angarano.

“Io sono qui perché è doveroso da parte delle Istituzioni – ha evidenziato Costaessere presenti sul territorio; oggi più che mai dopo questi due anni difficili c’è bisogno che le istituzioni facciano sentire il loro sostegno e la propria vicinanza a chi ogni giorno offre il proprio servizio alla collettività. Ha continuato – Il privato convenzionato può essere un valore aggiunto e la pandemia ha insegnato che pubblico e privato devono lavorare insieme, con regole chiare e rispettando i ruoli, con l’obiettivo di dare risposte in Sanità in modo omogeneo”.

Dal canto suo, il vicepresidente esecutivo Vigilante ha rimarcato che Universo Salute va verso sfide sempre più complesse: “In un’epoca di transizione – ha sottolineato – non si può prescindere da una solida formazione valoriale, magari seguendo proprio le coordinate di Don Uva”.

Dopo un incontro nella sala conferenze della palazzina amministrativa, alla presenza, tra gli altri, del presidente del CdA di Universo Salute dott. Giancarlo Pecoriello, del top management, di medici e amministrativi, il sottosegretario ha fatto visita al Tempio di San Giuseppe, dove ha incontrato le suore Ancelle della Divina Provvidenza e visitato la tomba di don Pasquale Uva. Infine ha fatto visita al reparto ortofrenico, e l’edificio 2 in ristrutturazione.

sabato 2 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 14:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti