La conferma

Libri nel Borgo Antico: le “miniguide” turistiche tornano per la tredicesima edizione del festival

foto di Libri nel Borgo Antico: le “miniguide” turistiche
Libri nel Borgo Antico: le “miniguide” turistiche
All’interno del centro storico
scrivi un commento 243

Per la tredicesima edizione del festival Libri nel Borgo Antico, in programma dal 25 al 31 agosto a Bisceglie, tornano le speciali “mini-guide” turistiche all’interno del centro storico.

Gli alunni delle classi quarte e quinte del Primo Circolo Didattico “De Amicis” di Bisceglie offriranno nei giorni di giovedì 25 e venerdì 26 agosto, dalle ore 17.30 fino alle ore 19.30, un servizio per illustrare a chi vorrà gli aspetti storici e artistici del borgo antico durante un piccolo tour dei suoi luoghi più suggestivi: il Castello, la Cattedrale, Palazzo Tupputi, il Teatro Garibaldi e la chiesa di Sant’Adoeno.

I bambini e le bambine delle classi 4E e 4H del Terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”, plesso Angela Di Bari, saranno invece protagonisti delle giornate del 26, 27 e 28 agosto, con le loro guide programmate dalle ore 18.30 alle ore 20.30, coordinate dalle insegnanti Di Lena Raffaella, Silvia Tempesta, Annamaria Maenza e Porzia Caputi.

Punto di ritrovo per tutte le “miniguide” sarà Largo Castello, lato torri normanne.

«Riproponiamo anche per quest’anno la splendida iniziativa delle miniguide turistiche di Libri nel Borgo Antico, che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni», spiega Sergio Silvestris, Presidente di Associazione “Borgo Antico”. «Gli alunni del Primo e del Terzo Circolo di Bisceglie accoglieranno gli ospiti e i visitatori nei giorni del festival per portarli a spasso nel nostro bellissimo centro storico, pronti a condividere con chi volesse ascoltarli ciò che hanno imparato e appreso sulla storia della nostra città».

mercoledì 17 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti