IL fatto

Auto rubata a Bisceglie, recuperata nelle campagne di Andria. Tre persone denunciate

foto di Auto rubata a Bisceglie, recuperata nelle campagne di Andria
Auto rubata a Bisceglie, recuperata nelle campagne di Andria
I controlli della Polizia. Recuperata anche un'auto rubata a Trani
scrivi un commento 2065
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio ulteriormente intensificati dal Questore Roberto Pellicone per prevenire i furti d’auto nel centro cittadino e per risalire, nell’agro andriese, ai depositi di veicoli rubati al fine di perseguirne i responsabili, le “Volanti” della Questura hanno bloccato tre persone di Andria, sospettati di ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere.
Nel dettaglio: la Sala Operativa della Questura ha ricevuto da un cittadino le coordinate gps della sua utilitaria, rubata poche ore prima a Bisceglie, e le ha inoltrate alla “Volante” presente nell’agro; seguendo la posizione del veicolo, gli Agenti hanno raggiunto Contrada Macchia di Rosa, dove hanno notato un’autovettura che, alla loro vista, ha accelerato la marcia imboccando repentinamente via Santa Lucia. Il tentativo di fuga è durato però pochi istanti: la Volante si è incollata al retro dell’auto sospetta (peraltro già notata in precedenza perché implicata in più episodi connessi coi furti di veicoli) costringendola ad accostarsi, arrestando la marcia.
All’interno dell’auto c’erano tre persone (tutti con precedenti), uno dei quali, sui sedili di dietro, calzava un paio di guanti da lavoro ed una torcia LED legata alla testa, di cui ha tentato di disfarsi prima dell’arrivo degli Agenti.
Nel corso della perquisizione dei tre e del veicolo (che risultava regolarmente intestato ad uno dei tre) sono stati rinvenuti e sequestrati: una mazza da baseball, chiavi e telecomandi di varie case automobilistiche, 4 telefoni cellulari, varie chiavette USB, torce e guanti da lavoro, set di cacciaviti, brugole, forbici ed altri attrezzi da scasso, oltre a 3 paia di scarpe, svariate paia di occhiali da sole ed uno zainetto con, all’interno, vari cambi d’abito (felpe, pantaloni di tuta, cappelli, scaldacollo ed altri indumenti utili per travisarsi).
Inoltre, la Volante ha perlustrato approfonditamente la stessa Contrada Macchia di Rosa, rinvenendo un’altra utilitaria, occultata tra gli olivi, che è risultata essere stata rubata la sera stessa a Trani.
I proprietari delle due auto rubate (una a Bisceglie, l’altra a Trani) sono stati convocati in Questura per prendere visione dei beni sequestrati poco prima. Tra questi, riconoscevano: l’uno, un paio di scarpe che si trovava all’interno dell’auto rubata; l’altro, un paio di occhiali da sole, sempre custoditi all’interno dell’auto che gli era stata asportata.
I tre, dopo la perquisizione sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione in concorso, porto di oggetti atti ad offendere (con riferimento alla mazza da baseball) e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

venerdì 2 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti