L'intervento

Angarano: «Bisceglie può entrare nella Zes Adriatica. Opportunità storica»

foto di Angelantonio Angarano, Tommaso Minervini, Manlio Guadagnuolo, Carmela Minuto e Saverio Tammacco
Angelantonio Angarano, Tommaso Minervini, Manlio Guadagnuolo, Carmela Minuto e Saverio Tammacco
La soddisfazione del Sindaco dopo le parole del Commissario Straordinario per la Zone Economica Speciale Manlio Guadagnuolo
scrivi un commento 294
Incontro sulla Zes a Molfetta
Incontro sulla Zes a Molfetta

«La Zes (zona economica speciale) rappresenta una occasione unica perché prevede semplificazioni amministrative e agevolazioni fiscali per chi decide di investirvi. Un acceleratore potentissimo per nuovi insediamenti di imprese, il che significa creare notevole sviluppo e significativa occupazione».

Così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dopo la partecipazione all’incontro promosso a Molfetta alla presenza del Commissario Straordinario del Governo Manlio Guadagnuolo.

«Ecco perché la Zes  – sottolinea ancora Angarano – può cambiare il corso dell’economia e la storia del nostro territorio. Mentre gli altri parlano ma non hanno mai fatto nulla per aderirvi a tempo debito, già da quattro anni con Molfetta e il sindaco Tommaso Minervini – Molfetta Positiva, senza campanilismi ma con leale unità di intenti, stiamo lavorando per la costituzione di un “Sistema territoriale integrato” con le due aree industriali confinanti di Bisceglie e Molfetta, proprio in funzione della Zes.

L’incontro pubblico al quale sono intervenuto ieri sera a Molfetta è stato intenso e proficuo, in una sala gremita di imprenditori, associazioni di categoria e professionisti, tra i quali tanti biscegliesi, insieme ad assessori e consiglieri comunali.

Dopo l’introduzione di Carmela Minuto, Assessore comunale di Molfetta, e l’intervento di Saverio Tammacco Consigliere Regionale della Puglia, dalle parole dell’Ing. Manlio Guadagnuolo è emerso che Bisceglie può entrare nella Zes Adriatica interregionale Puglia-Molise cogliendo l’opportunità della modifica della perimetrazione dell’area che sarà effettuata e che, quindi, può prevedere l’ingresso di nuovi territori.

Come ho ribadito nel mio intervento, una sfida che dobbiamo vincere agendo in sinergia con gli imprenditori e continuando sulla strada della collaborazione istituzionale. Tutto questo in un’ottica di sviluppo produttivo moderno, rispettoso dell’ambiente e delle vocazioni delle nostre Comunità.

Vogliamo e dobbiamo prendere il treno della Zes: è fondamentale per dare nuove prospettive al nostro territorio e più possibilità ai nostri figli».

sabato 3 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti