L'appuntamento

“Dieci, cento, mille passi”, la Compagnia Sonenalé festeggia i 10 anni di attività. Il programma

foto di La Compagnia Sonenalé festeggia i 10 anni di attività
La Compagnia Sonenalé festeggia i 10 anni di attività
Uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze
scrivi un commento 88

Per festeggiare i dieci anni di attività, la Compagnia Sonenalé apre le porte della propria casa, lo Spazio Sonenalé in via degli Aragonesi 30. Due giorni in cui lo Spazio, recentemente inaugurato a Bisceglie, sarà sempre aperto con lezioni gratuite, incontri e un brindisi di auguri.

Una festa per i dieci anni della compagnia che, fondata a Milano nel 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo e danzatore, e Agostino Riola, regista e performer, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in Italia e in Europa.

Un’occasione di incontro con la comunità a Bisceglie, dove risiede dal 2015 e dove a settembre 2022 ha aperto lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.

“ Spazio Sonenalé è una casa dove accogliere. Uno spazio dove la compagnia ha la sua sede ma anche un luogo di apertura verso l’esterno… Quest’anno festeggiamo il decimo anno di attività di Sonenalé e quale miglior regalo per questa ricorrenza che una sede, uno spazio fisico in cui portare avanti il nostro lavoro, la nostra ricerca e incontrare altre esperienze? Siamo aperti da poco, ma è entusiasmante toccare con mano quanto uno spazio siffatto fosse atteso sul territorio. Le persone passano, chiedono informazioni e prendono parte alle nostre attività. E’ vitale vedere l’entusiasmo nei loro occhi e nelle loro parole per aver trovato un posto in cui stanno bene e che gli fa stare bene. La voce si sta spargendo e anche dai paesi vicini ci chiedono informazioni sulle attività e si spostano per venire a trovarci; è il segno che c’era una necessità nel territorio che sentivamo anche noi e alla quale abbiamo risposto proprio con l’inaugurazione quest’anno della nostra sede e l’inizio di diversi percorsi di studio e approfondimento sul movimento, la danza e le performing arts” così lo racconta Riccardo Fusiello, che cura la direzione artistica dello Spazio.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre lo Spazio Sonenalé sarà sempre aperto con lezioni gratuite di danza contemporanea, teatro, danza classica, etc. condotte dai direttori artistici di Sonenalé e da Rosellina Goffredo, uno degli insegnanti impegnati nella formazione permanente allo Spazio Sonenalé.

Domenica 18 alle 18:30 la giornalista Agnese Lieggi di BonCulture condurrà l’ incontro con il pubblico in cui dialogherà con Riccardo Fusiello e Agostino Riola tra video, esperienze passate e nuovi progetti. A conclusione della serata, un brindisi di auguri con tutti i partecipanti.

‘Dieci, cento, mille passi’ è realizzato con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Si ringrazia Cantine Rivera (Andria) e Antica Fioreria (Bisceglie).

L’evento del 17 e 18 dicembre costituisce il momento conclusivo del progetto ‘Dieci, cento mille passi’ che ha attraversato tutto il 2022 con azioni molteplici e inclusive e l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibili, piantando i semi per la creazione di una relazione continuativa con la comunità di riferimento.

Ecco il programma:

sabato 17 dicembre

9:30 – 10:30 Training e danza

il benessere dell’allenamento fisico col piacere della danza

con Riccardo Fusiello

 

11:00 – 12:30 Danza classica

con Rosellina Goffredo

 

16:30 – 18:00 Laboratorio teatrale

con Agostino Riola

 

domenica 18 dicembre

10:30 – 12:00 Danza Contemporanea

con Riccardo Fusiello

 

16:00 – 17:30 Laboratorio di movimento

sperimentare il corpo e la nostra emotività

con Riccardo Fusiello

 

18:30 Incontro con il pubblico

La giornalista Agnese Lieggi di BonCulture dialoga con i direttori artistici di Sonenalé e con il pubblico tra video, esperienze passate e nuovi progetti.

A seguire brindisi di auguri.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Per partecipare alle lezioni è necessario prenotarsi al 3895209472 oppure a info@sonenale.it

 

sabato 10 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti