Il fatto

Spiagge attrezzate per disabili, Bisceglie fa scuola e il Sindaco di Bari Decaro segue l’esempio di Angarano

foto di La spiaggia attrezzata per l'accesso al mare dei disabili di Bisceglie
La spiaggia attrezzata per l'accesso al mare dei disabili di Bisceglie
Anche Pane e Pomodoro e Torre Quetta stanno per diventare accessibili
1 commento 212

«La nostra spiaggia libera attrezzata anche per persone con disabilità diventa un modello da seguire e questo non può che farci enormemente piacere».

Così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato l’intervento del Presidente dell’Anci e Sindaco di Bari Antonio Decaro sui nuovi pontili che saranno installati a breve sulle spiagge di Bari prendendo ad esempio proprio quanto fatto a Bisceglie ed allegando una fotografia proprio della pedana per disabili biscegliese.

«Siamo orgogliosi – ha sottolineato Angarano – di questa struttura che, finalmente, con la collaborazione fondamentale dell’Associazione Baywatch – Bisceglie, ha consentito a tutti di poter fare il bagno nel nostro bellissimo mare da bandiera blu. Vedere il sorriso di chi ne ha usufruito, la felicità sui loro visi, è stata un’emozione immensa. Sembrava un sogno, è realtà. E rende Bisceglie una Città migliore. Quest’estate ti spettiamo a Bisceglie, Antonio Decaro».

Queste le parole del Sindaco di Bari sul suo profilo Facebook poi riprese da numerosi organi di informazione: «In questi giorni è stato aggiudicato l’accordo quadro che ci permetterà di sostituire i pontili delle spiagge pubbliche di Pane e Pomodoro e Torre Quetta per la prossima estate. Nei mesi passati gli uffici hanno verificato la possibilità di installare nuovi pontili che offrano a tutti un miglior accesso al mare, attraverso scalette meno ripide e più sicure, e garantiscano l’ingresso in acqua anche alle persone con disabilità. Nella foto c’è un esempio di pontile già installato in altre città (per l’esattezza la spiaggia attrezzata per disabili di Bisceglie, ndr) e che stiamo studiando per adattarlo alle due spiagge cittadine. Stiamo valutando anche l’utilizzo di materiali specifici che resistano all’aggressione dell’acqua salata e degli agenti atmosferici. I lavori cominceranno a partire dal mese di marzo. Contemporaneamente si procederà con le manutenzioni ordinarie sulle spiagge per ripascimenti con sabbia e ciottoli e piccoli lavori sulle strutture».

sabato 14 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni
Giovanni
1 anno fa

Sindaco? Non direi proprio…. Grazie alla tenacia e al coraggio di un “semplice” consigliere, che si dovrebbe ringraziare… PIÈR U BARÀSE!