Le dichiarazioni

Primarie PD, Giovanna Bruno: «Una bella affermazione di democrazia»

PD Bonaccini
PD Bonaccini
Nella Bat si è affermato Lorenzo Marchio Rossi in qualità di neo segretario provinciale. Ad Andria il nuovo segretario cittadino è Giovanni Addario
1 commento 91

«Una bella affermazione di democrazia nella domenica delle primarie di circolo del PD.
Checché se ne voglia dire, il partito democratico resta l’unica forma di democrazia partecipata, come dimostrano i risultati di queste ore.
Pienamente condivisa la proposta di Stefano Bonaccini con #EnergiaPopolare, che si afferma sulle altre mozioni dei candidati alla segreteria nazionale – commenta la Sindaca Giovanna Bruno – .

La Puglia ha fatto convergenza sul nuovo segretario, Domenico De Santis. Nella Bat si è affermato Lorenzo Marchio Rossi in qualità di neo segretario provinciale. Consigliere comunale e provinciale, vice presidente della provincia Bat, commissario cittadino: con la sua elezione, Andria è centrale nella sesta provincia, è protagonista. Ad Andria il nuovo segretario cittadino è Giovanni Addario, consigliere comunale di lunga esperienza.

A tutti loro porgo il mio ringraziamento per essersi messi in gioco, i miei auguri di sereno e proficuo lavoro, per rafforzare e rilanciare la proposta democratica di un grande partito, che aspira a governare il Paese perché eletto. C’è tanta strada da fare ma questo rimane l’obiettivo, passando dal governo delle Città che testimoniano buone pratiche amministrative.

Un ringraziamento agli altri candidati alla segreteria nazionale, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli, le cui proposte hanno elevato l’asticella del dibattito nazionale e le cui esperienze saranno da valorizzare nel corso del nuovo Partito Democratico.
Un ringraziamento a Nicola Ventura, candidato alla segreteria provinciale. Nicola è una risorsa di cui mi auspico si faccia tesoro nel nuovo assetto.

Il 26 febbraio ci sono le primarie aperte, con le quali si sceglierà il segretario nazionale tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.
Dietro l’esercizio delle primarie, c’è tutto un appassionante lavoro dei militanti, dei volontari, dei giovani democratici e di chiunque contribuisce a rendere avvincente la sfida democratica.
A loro un ringraziamento particolare. In questo momento storico in cui i partiti sono entità liquide, il Partito Democratico ha ancora le sue sedi, il suo statuto rinnovato con il lavoro della costituente di cui mi onoro di essere componente nazionale, i suoi regolamenti, il suo tesseramento, i suoi meccanismi di elaborazione condivisa conclude Giovanna Bruno -.
La democrazia passa anche da queste liturgie. Ad altri purtroppo sconosciute.
Buon lavoro».

lunedì 13 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pino Rana
Pino Rana
1 anno fa

Si puo sapere quanti iscritti hanno votato al congresso pd a Bisceglie ?