L'evento

Applausi per Unitre Bisceglie al Politeama

Applausi per Unitre Bisceglie al Politeama
L’associazione ha presentato ai soci e alla città lo spettacolo dal titolo “Quando lo sa papà” per la regia di Neri Verdirosi
scrivi un commento 1017

UNITRE Bisceglie (Università delle Tre Età), presieduta da Anna Maria Pignatelli, al termine del laboratorio teatrale della stagione 2022/23, ha presentato ai soci e alla città lo spettacolo dal titolo “Quando lo sa papà”, una commedia brillante in due atti, tratta dal lavoro del contemporaneo Angelo Rojo Mirisciotti, per la regia di Neri Genesio Verdirosi. La rappresentazione, in chiave comica e surreale, è andata in scena mercoledì7 maggio 2023 alle 18:30 presso il cineteatro “Politeama Italia” di Bisceglie, alla presenza di una sala gremita di spettatori, attenti e divertiti.

Gli interpreti, insieme all’attore Nicola Losapio nei panni di Livio studente di Agraria, sono stati:i “giovani” protestatari, Grazia Petrarota, Libera Campione, Lorenzo Monopoli;’O guaglione del salumiere, Maria Di Tullio; la portiera, Antonia Pantano; Cecchetto promesso sposo di Melina,  Mirko Ventura; donna Virginia madre di Cecchetto, Angelica Ricchiuti; Sospiro lo zio prete,  Domenico Aruanno; Ciò Ciò, Michela Ruggieri; Marcella la bella, Maria Antonietta De Pinto; Teodoro l’amico raffinato, Francesco Di Pinto; la madre di Melina, Giuseppina Polaro; il padre di Melina, Antonio Di Bitonto; Melina la studentessa, Lucia Di Liddo, protagonista femminile, alla sua prima esperienza teatrale recitata con naturale sicurezza e bravura.

Inoltre, la Presidente Anna Maria Pignatelli, in una nota social, ha espresso il suo sentito ringraziamento a pubblico e associati, a chiusura degli altri laboratori presentati, tra i quali il laboratoriod’arte con esposizione finale a cura di Emilia Palumbo: «Grazie!Ai gentilissimi ospiti, ai carissimi soci, a chi ha lasciato un suo pensiero sul nostro quaderno verde dei visitatori, a chi è tornato per due o tre volte con nuovi amici o per riammirare l’esposizione. Grazie ad Annalisa, Caterina, Emilia, Michela e Giuseppe i fantastici Docenti che con pazienza ed allegria hanno scoperto in ogni socio un talento e l’hanno fatto emergere. Grazie a chi si è messo in gioco e ha esposto le proprie opere. Grazie a chi ha messo a disposizione tutto il suo estro ed il suo tempo per allestire le saledell’UNITRE e far risaltare ogni dettaglio. Grazie a Tiziana preziosa e sorridente in ogni momento. Grazie per questi giorni pieni di soddisfazioni».

Nel corso dell’anno sono stati svolti anche laboratori di chitarra e canto corale, per i quali è stato realizzato un saggio finale di grande valore. I docenti sono nell’ordine i maestri Mike Amato per chitarra e Tonia De Gennaro per il coro con l’aiuto di Patrizia Bollino alla tastiera.

Quello del teatro, insieme alle altre espressioni d’arte proposte da UniTre, rappresenta una riprova dell’importante lavoro svolto dall’associazione, sempre al centro e protagonista di iniziative di pregio per la diffusione culturale.

venerdì 9 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti