Il fatto

Furti di auto in tutta la Bat, arrestato un 46enne

foto di I Carabinieri
I Carabinieri
In azione i carabinieri su ordine del Tribunale di Foggia
scrivi un commento 1377

I Carabinieri di Trinitapoli hanno tratto in arresto, giovedì 19 ottobre, dando esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procure della Repubblica, un 46enne, accusato del reato di ricettazione.

Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di indagini, avviate dai militari della Stazione di Trinitapoli, nel marzo scorso, dopo aver scoperto, in un’area adiacente l’abitazione del 46enne, un vero e proprio deposito di mezzi –in particolare da lavoro– risultati oggetto di furto non solo nella provincia BAT, ma anche in altre provincie e regioni limitrofe.

Le attività investigative hanno consentito di acclarare come il terreno ove insistevano i mezzi rubati fosse proprio di proprietà del 46enne, e non di un altra persona, come dichiarato in un primo momento dallo stesso. L’operazione rappresenta solo l’ultima –in ordine di tempo– azione di contrasto all’odioso fenomeno dei furti di autovetture, verso il quale l’Arma della Bat sta esprimendo il massimo sforzo operativo.

venerdì 20 Ottobre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti