A Bisceglie

Dalla Nota d’oro una masterclass con Matteo Becucci

Dalla Nota d’oro una masterclass con Matteo Becucci
Becucci è cantautore, perfomer, vocal coach di Tale & Quale show su Rai1
scrivi un commento 89

Il festival Nota d’oro, che da oltre un trentennio promuove le giovani voci del territorio, non si limita soltanto a dare visibilità, ma sostiene anche la formazione artistica. Si svolgerà infatti sabato 16 marzo (dalle 15 alle 19) e domenica 17 marzo (dalle 9 alle 13) una intensa Masterclass di formazione artistica con Matteo Becucci, cantautore, perfomer, vocal coach di Tale & Quale show su Rai1.

Le giornate di studio sono a numero chiuso e vi sono iscritti cantanti dai 6 anni in su. Nei due incontri saranno approfonditi sia il canto, sia l’identità dell’artista. Il programma prevede tematiche quali: conoscere e imparare lo strumento “voce”; esibizione di ciascun iscritto con due canzoni (italiano e in inglese); imparare a valorizzare le proprie caratteristiche, difetti e originalità; individuare strategie di crescita e definizione dell’identità artistica di ciascuno. Ogni esibizione sarà ripresa e poi analizzata, per un confronto tra i partecipanti sulle caratteristiche di ciascuno.

Al termine della Masterclass sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Sarà quindi una costruttiva occasione per approfondire questi temi, con un artista dal notevole curriculum: vincitore di X-Factor 2a ediz.; Disco d’Oro con oltre 42 mila copie fisiche vendute; Vocal Coach non solo in Rai, ma anche presso l’Accademia del Teatro “Sistina” di Roma. Infine, è di imminente uscita il nuovo lavoro discografico “Il Protagonista”. L’intera Masterclass si svolgerà presso il G’H Cucina Pizza & Musica a Bisceglie e nella serata di sabato 16 marzo, dalle ore 22:00, un evento di musica d’autore con “Tienamente Band” – canzoni che parlano di te. Il tutto rigorosamente live.

sabato 16 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti