Il match

La Star Volley Bisceglie piega anche il Vesuvio Oplonti

La Star Volley Bisceglie
Successo esterno pesante per le nerofucsia, sempre più leader del girone I di B2
scrivi un commento 53

Carattere e determinazione sono stati fondamentali per espugnare un altro campo difficile. Star Volley Bisceglie corsara sul rettangolo del Vesuvio Oplonti: diciottesimo successo su 19 gare per le nerofucsia di coach Simone Giunta, dominatrici del girone I di Serie B2. L’1-3 maturato a Torre Annunziata è una conferma della solidità e della compattezza del gruppo, abile nel tenere i nervi saldi, senza scomporsi, nelle fasi più delicate del confronto. La formazione di casa, sostenuta da un pubblico molto numeroso e corretto, ha cercato di esprimersi sugli stessi livelli del collettivo biscegliese, uscendo a testa altissima e fra i meritati applausi malgrado la sconfitta. Il match è stato reso ancora più gradevole dalla genuina accoglienza che il club campano ha riservato alla capolista, mostrando invidiabile cultura sportiva.

Le ospiti, trascinate da Kostadinova e Civardi, hanno provato a prendere le redini della frazione inaugurale (6-11). Il trend favorevole alla battistrada (10-14) è stato invertito dalla volenterosa compagine del tecnico Alminni, capace di portarsi in vantaggio sul 16-15 e ancora sul 22-21, rendendo le cose complicate al team biscegliese. Una determinatissima Murri ha messo a terra palloni pesanti (24-25) e il braccio di ferro se l’è aggiudicato Bisceglie con il blitz decisivo di Civardi: 25-27.

Seconda frazione particolarmente combattuta: spunto iniziale della Star Volley (2-4), replica di Oplonti (9-6), testa a testa (11-11) con una leggera prevalenza delle torresi, leste nel toccare per due volte il +4 (18-14 e 22-18), approfittando di qualche sbavatura della prima della classe per aggiudicarsi meritatamente il set sul 25-19.

Bella pallavolo anche nel terzo parziale, con la squadra di casa ostinata nel ribattere a tutte le sortite biscegliesi, fino a issarsi sul 18-16 ma a quel punto Quarto e compagne hanno alzato i giri e con le ottime iniziative di Tomasi e Haliti si sono prodotte in un efficace colpo di reni, imponendosi 21-25.

Decise a chiudere i conti, Mileno e socie hanno premuto sull’acceleratore: subito 3-11, divenuto un perentorio 8-17 con la situazione in pieno controllo. Massimo vantaggio del quarto set sul +11 (11-22) e punteggio fissato sul 16-25 fra i battimani e i complimenti dello sportivo pubblico campano. La Star Volley Bisceglie, con 55 punti all’attivo, ha 13 lunghezze di vantaggio su Castellaneta, salita al secondo posto e prossima avversaria delle nerofucsia nell’incontro in programma sabato 23 marzo al PalaDolmen.

Articolo a cura dell’ufficio stampa della Star Volley Bisceglie.

lunedì 18 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti