La presentazione del match

Star Volley Bisceglie, match casalingo con il Castellaneta al PalaDolmen

Star Volley Bisceglie - foto di Cristina Pellegrini
Le nerofucsia ricevono l’inseguitrice meno lontana, che dista 13 lunghezze
scrivi un commento 30

Una nuova sfida casalinga per le prime della classe. Star Volley Bisceglie pronta per il confronto con Castellaneta, in programma sabato 23 marzo al PalaDolmen. Fischio d’inizio fissato per le ore 19 e ingresso libero. La squadra allenata da Simone Giunta, capolista del girone I di Serie B2 femminile, se la vedrà con l’unico collettivo capace di sconfiggerla in campionato, seppure con un rocambolesco 3-2 maturato in particolari circostanze ambientali. Annalisa Mileno e compagne confidano, come di consueto, nella massiccia e calorosa partecipazione del pubblico biscegliese e del territorio sugli spalti, nel solco della crescita costante di presenze che ha contrassegnato questa esaltante annata.

LE NEROFUCSIA

Dettagli su dettagli. Il lavoro compiuto dal gruppo nel corso di questi giorni si è concentrato sugli aspetti peculiari del gioco, nell’ottica di un miglioramento continuo e dello studio approfondito delle dinamiche tecnico-tattiche. Sotto il profilo della condizione fisica si registrano segnali sempre più confortanti in prospettiva dell’intenso finale di stagione. Quanto alle motivazioni, le ragazze sono determinatissime a mantenere uno standard prestazionale elevato, consapevoli dell’importanza di restare sempre “sul pezzo”.

LE PAROLE DI BARBARA MURRI

«Ci misureremo con una squadra ostica, con diverse atlete che vantano esperienze in categorie superiori. La sconfitta dell’andata? Un brutto episodio ha compromesso quella partita. Ci auguriamo che sia sempre il campo a consentire di esprimere i reali valori, senza influenze di fattori esterni. Siamo certe che i nostri tifosi risponderanno “presente”: questo è fondamentale perché giochiamo in casa e questo dobbiamo saperlo noi ma soprattutto chi affronteremo».

LE AVVERSARIE

Castellaneta occupa la seconda posizione in graduatoria con 42 punti all’attivo, 13 in meno rispetto alla formazione biscegliese. Il trainer Gianni Narracci ha a disposizione un organico rafforzato rispetto alla costruzione estiva dall’innesto dell’opposto Emanuela Morone, aggregata al team in seguito all’improvvisa chiusura del club di Francavilla Fontana. Le centrali Iacca e Ascensao, le laterali Milano e Leone e la palleggiatrice Gemma costituiscono l’ossatura della compagine tarantina, nella quale figura l’ex di turno Francesca Cacciapaglia.

LA COPPIA ARBITRALE

La gara tra Star Volley Bisceglie e Castellaneta sarà diretta da Cosmo Costa (primo arbitro sul palchetto) e Claudio Rossi (sul rettangolo di gioco).

INGRESSO GRATUITO AL PALADOLMEN PER TUTTA LA STAGIONE

L’accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker e i movimenti della mascotte che intratterrà grandi e piccini nel corso dell’evento.

COPERTURA MEDIA E DIRETTA YOUTUBE

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube Star Volley Bisceglie con collegamento a partire dalle ore 18:45 per consentire agli appassionati e ai tifosi biscegliesi in giro per il mondo di seguirne comunque l’andamento.

Sugli account social (Facebook e Instagram) della Star Volley Bisceglie sarà inoltre aggiornato il punteggio al termine di ogni set con l’offerta di ulteriori contenuti prima, durante e dopo il match. Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sui social del club nerofucsia. La fotogallery della gara, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente su Facebook, accompagnata da un’accurata selezione su Instagram.

sabato 23 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti