Il fatto

Dalla tv al cinema, uniti nel nome del Sospiro di Bisceglie

Virginia Raffaele e Antonio Albanese a Bisceglie assaggiano il Sospiro
Gli incontri con Alessandro Borghese, Virginia Raffaele, Antonio Albanese e Rita Marinelli
2 commenti 1430

«È proprio il caso di dirlo…Ciak! Si Sospira». Questa battuta di Sergio Salerno, Direttore dell’Associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro di Bisceglie” racchiude una intensa settimana di lavoro per la promozione del dolce tipico di Bisceglie.

«Si chiude una settimana dedicata al Grande schermo – scrive Sergio Salerno – con Alessandro Borghese, Virginia Raffaele, Antonio Albanese e per chiudere in bellezza Rita Marinelli con il suo corto cinematografico Nel Silenzio.
I VIP della televisione hanno assaggiato ed elogiato l’arte della pasticceria locale, altresì Simbolo cittadino e della nostra Puglia: il Sospiro. Da Borghese in giro per Trani per la trasmissione 4 ristoranti ad Antonio Albanese e Virginia Raffaele per l anteprima del film “Un Mondo a Parte” nelle sale del Politeama di Bisceglie, nel suo 100° compleanno. A loro, oltre i sospiri, abbiamo anche regalato i fumetti “Io Sospiro” con la partecipazione di Domenico Velletri Artist  per il tema di cui il film tratta: la scuola.
Il più grande in bocca al lupo va alla concittadina Rita per il suo corto che girerà l’Italia per affrontare un tema sociale qual è: l’età adolescenziale. Un corto che tocca più problematiche familiari, che andrebbero, con coraggio affrontate, non nel silenzio. Un corto toccante, che lascia tutti con un sospiro sospeso in una realtà forte che non va trascurata quando si parla di coltivare il futuro.
Il Sospiro è tra i protagonisti dell’opera, e noi come Associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro di Bisceglie”, non possiamo che augurare il meglio per il lavoro svolto col fine di sensibilizzare ed aiutare ed esaltare le bellezze, paesaggistiche ed umane del nostro territorio. Complimenti a Rita Marinelli e suo staff».
L’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi “Il Sospiro di Bisceglie” è così composta:
– Pasticceria Dolce Caffetteria
– Pasticceria San Pietro
– Pasticceria Trani
– Pasticceria Acquafredda
– Pasticceria Ghiottonerie
– Pasticceria Giotti
– Pasticceria Il Cibo degli Dei
– Pasticceria Cresci senza Glutine
– Sergio Salerno Direttore

mercoledì 10 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
freak antonino
Rocco antonio
18 giorni fa

Ogni occasione è buona per questi pasticceri, e fatelo sto Sospiro al prezzemolo, almeno cosi sareste rappresentati nella giusta essenza.

Sergio Salerno
Sergio Salerno
18 giorni fa
Rispondi a  Rocco antonio

Ottima idea magari con le cozze! Rappresentare e Valorizzare una Città con una delle eccellenze significative, elegante e buona (che abbiamo) è di riflesso un bel bigliettino da visita per la Città e quindi di chi ci vive.
Senza pensare al duro lavoro e sacrificio che ci mettiamo per farlo, ma questo non lo diciamo a nessuno. Se poi hai idee migliori e più belle fatti avanti ben vengano…